Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Nate McMillan soddisfatto dei suoi Hawks

“È tornata l’intensità difensiva che volevo”

Gli Atlanta Hawks hanno dato una svolta alla loro stagione da quando Nate McMillan è stato promosso head coach ad interim. Con lui in panchina, Atlanta ha un record di 9-2, aggiornato dopo la convincente vittoria 124-108 raccolta stanotte sul campo dei Golden State Warriors.

Il rientro in rotazione di alcuni grandi scorer acquistati in estate, Gallinari e Bogdanovic su tutti, hanno di certo aiutato questa risalita, anche se coach McMillan individua nella difesa la chiave dei loro successi recenti:

“Quando abbiamo avuto dei matchup favorevoli abbiamo attaccato il ferro con aggressività e pazienza. La prima cosa però era riorganizzare la nostra intensità difensiva in questa partita, e credo ci siamo riusciti fin dal primo quarto. Grazie alla nostra difesa siamo stati in grado di segnare dei canestri facili in transizione […] in generale credo la nostra difesa sia stata molto solida stanotte. Non ci siamo accontentati di rimanere sul perimetro attaccando invece l’area avversaria. È lì che abbiamo vinto la partita”

60 i punti nel pitturato di Golden State per i ragazzi di coach McMillan, molti dei quali convertiti da quel John Collins che molti insider davano in partenza.

“Tutto può succedere entro la trade deadline. Per giocatori e i coach è tutto molto stressante, solo dopo il termine del mercato uno può davvero essere sicuro di dove finirà la stagione. Ora ci si può rilassare, e questo riguarda anche John”

Teso o meno, John Collins ha rispedito ai mittenti le indiscrezioni della recente finestra di mercato con una prestazione notevole: 38 punti e 12 rimbalzi per lui, in una notte in cui la stella di Trae Young ha brillato di meno (21 punti per lui ma 6/14 dal campo).

Per gli Warriors da segnalare i 29 punti di Andrew Wiggins e i 10 in 25 minuti di Nico Mannion.

 

Leggi anche

NBA, Rick Carlisle commenta l’arrivo di Nicolò Melli a Dallas

NBA, i Rockets colano a picco con Minnesota: 0 punti negli ultimi 7 minuti

NBA, James Harden sicuro: “Sono io l’MVP”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks