Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, James Harden sicuro: “Sono io l’MVP”

Il barba continua a fare il vuoto senza Durant e Irving

Le assenze di Kevin Durant e Kyrie Irving non stanno rallentando la corsa dei Brooklyn Nets, che continuano a restare ai vertici della Eastern Conference. Il grande merito è certamente delle prestazioni monstre di James Harden, che si è caricato sulle spalle l’intera squadra da quando mancano le altre due teste del big three: 44 punti, 14 rimbalzi e 8 assist per lui nella partita vinta 113-111 nel campo nemico di Detroit. L’ennesima dimostrazione che, nel dibattito sul miglior giocatore della stagione, debba essere menzionato anche lui.

“Mi sento di essere l’MVP, è semplice. Non lo dico per un discorso individuale, ma so che ogni giorno scendo in campo per aiutare i miei compagni con tutto ciò che posso dare al gioco. Non voglio certo essere io a tessere le mie stesse lodi, per cui non mi fa di aggiungere altro, ma quel che è certo è che provo a dare tutto quello che ho dentro ogni volta che scendo in campo, adattandomi a quello che mi concedono le difese sera dopo sera. Cerco di giocare nella giusta maniera, per provare a essere il più efficiente possibile.”

Il massimo delle sue capacità si traduce in numeri da capogiro, con medie che toccano i 25.5 punti, 11.5 rimbalzi e 8.7 assist a partita nelle trenta apparizioni in maglia Nets. Cifre che sono cresciute ulteriormente in questi giorni, causa la lontananza dal roster del compagno di backcourt Kyrie Irving: 36.3 punti, 13.3 rimbalzi e 10.3 assist.

Considerando le assenze per infortuni di Joel Embiid e LeBron James su tutti e l’ottima stagione dei suoi Brooklyn Nets (17 vittorie nelle ultime 20), immaginarsi un James Harden con un secondo titolo MVP non è più fantascienza.

 

Leggi anche

NBA, Blake Griffin sulla vittoria a Detroit: “Sapevamo sarebbe stata una battaglia”

NBA, Luka Doncic out contro gli Indiana Pacers

NBA, Anthony Davis torna ad allenarsi sul campo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets