Seguici su

News NBA

NBA, Charles Barkley vuole Chris Paul candidato MVP: Shaq si arrabbia

I due commentatori di TNT hanno discusso della possibilità di vedere Chris Paul come possibile candidato per il titolo MVP

I Phoenix Suns stanno assolutamente volando nella Western Conference in cui si posizionano secondi con un record di 25-12, dietro solo agli Utah Jazz. La compagine dell’Arizona è entrata di forza tra le squadre contender per il titolo NBA grazie all’approdo, nell’ultima offseason, di un giocatore come Chris Paul. Il play, insieme a Jae Crowder, ha di fatto cambiato la mentalità dei ragazzi di Monty Williams e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Charles Barkley, analista di TNT, ha quindi sottolineato le qualità di CP3 etichettandolo come un candidato MVP per l’attuale stagione:

“Prima di tutto, Shaq ha torto al 100%. Ha detto che la squadra non ha importanza quando bisogna premiare un giocatore. La squadra conta. E il mio unico punto di discussione, in questo caso, è che stiamo parlando di ragazzi che insieme stanno giocando alla grande…”

Netta la risposta di Shaq:

“Sì, ma se hai due ragazzi, per esempio, Joel Embiid e Nikola Jokic, che stanno facendo grandi numeri, non puoi dire “Ok, premio lui come MVP perché la sua squadra ha un record migliore.”

Barkley ha quindi ricordato allo stesso O’Neal quella volta in cui Nash venne premiato nonostante non fosse il miglior giocatore NBA in circolazione all’epoca:

“Perché non si può? Quando Steve Nash ha vinto l’MVP non era certo un giocatore migliore di te. Non era migliore di Kobe. Ma i Suns avevano avuto una stagione regolare migliore. Ecco perché CP3 dovrebbe essere considerato nella corsa all’MVP.”

Infine la chiosa di Shaq:

“Allora diamo il premio alla squadra più forte e non al giocatore… Player [di Most Valuable Player, ndr] è singolare … PLAYER è singolare.”

 

 

Leggi Anche

Cinque giocatori in tripla doppia nella notte NBA: è record!

NBA, Carmelo Anthony supera Olajuwon nella classifica punti all-time

NBA: gli arbitri giustificano il non fischio su Ja Morant nella partita tra Denver e Memphis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA