Seguici su

News NBA

NBA, prima da head coach per Sergio Scariolo sulla panchina dei Raptors

Esordio con vittoria per l’allenatore italiano

È stata una piacevole nottata per i colori italiani in NBA. Sergio Scariolo ha infatti debuttato come capo allenatore nella lega americana, guidando i Toronto Raptors alla vittoria con il risultato di 122-111 sugli Houston Rockets. Un vittoria raggiunta non solo contro la squadra texana, ma anche contro le mancanze a causa dei protocolli NBA anti-Covid che hanno mortificato il roster canadese.

Paskal Siakam, coach Nick Nurse e altri cinque membri dello staff non hanno infatti potuto sedersi in panchina in occasione del match, ma Sergio Scariolo non ha fatto rimpiangere l’allenatore campione NBA: un attacco ben distribuito, guidato dai 30 punti di Norman Powell, ha permesso al coach bresciano di superare agilmente dei Rockets ancora privi del loro centro titolare Christian Wood, con una prestazione corale.

Da segnalare la tripla doppia di Kyle Lowry (20 punti, 11 rimbalzi e 10 assist) per Toronto, in barba ai rumors che lo vorrebbero lontano dalla franchigia canadese.

Prima partita e prima vittoria in NBA per Sergio Scariolo, un allenatore a cui basta il curriculum per presentarsi: un campionato italiano, due campionati spagnoli, due Copa del Rey sempre conquista in Spagna e ben tre medaglie d’oro agli Europei (2009, 2011, 2015).

Nel post-gara, Lowry ha quindi voluto consegnare il pallone della prima vittoria NBA al coach di Brescia, il quale ha ringraziato la squadra per l’effort sul campo.

Toronto scenderà nuovamente in campo lunedì notte a Chicago, con un Sergio Scariolo pronto a guidare la squadra qualora Nick Nurse non fosse ancora libero dai protocolli NBA.

 

Leggi anche:

NBA, LaMelo Ball come Oscar Robertson: i numeri da rookie

NBA, anche Enes Kanter pizzica Ibrahimovic: “In America c’è libertà di parola”

NBA, Draymond Green: tripla doppia da 19 assist contro Charlotte

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA