Seguici su

Ncaa

Jalen Johnson lascia Duke per prepararsi al Draft NBA 2021

Attualmente è al #6 nel tabellone Draft di ESPN

Jalen Johnson, freshman da Duke e projected lottery pick al Draft 2021, ha deciso di interrompere anzitempo la sua prima e unica stagione al college per preparare il passaggio al professionismo.

Di seguito le dichiarazioni dal comunicato diffuso su Twitter dal profilo ufficiale dei Duke Blue Devils:

“Ho apprezzato tutto della mia permanenza a Duke. Coach K, i miei compagni e il programma mi sono stati accanto durante tutta la stagione, in particolare durante la riabilitazione dopo l’infortunio al piede. La mia famiglia il coach e io abbiamo deciso che non giochi per il resto dell’annata, così da essere al 100% in salute in preparazione al Draft. Non è stato facile, ma crediamo sia il meglio per il mio futuro. […] Duke avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e sarà sempre parte di me.”

Il ringraziamento di coach K:

“Al di là dei progressi incoraggianti sul piano medico, crediamo che questa decisione vada presa nei miglior interesse di Jalen, con un occhio al futuro. Siamo estremamente attenti alla condizione di ogni nostro giocatore e continueremo a sostenerlo nel percorso verso l’obiettivo del professionismo. Si merita di essere in forma per il prossimo Draft NBA.”

 

Nella stagione collegiale 2020-21 Jalen Johnson ha disputato 13 partite, mantenendo una media di 11.2 punti, 6.1 rimbalzi e 2.2 assist. ESPN lo colloca a oggi al sesto posto assoluto nella sua Draft Board NBA in ottica 2021.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Harden e Irving trascinano i Nets! Golden State senza problemi, bene anche Clippers e Jazz

NBA, Draymond Green attacca dopo il caso Drummond: “La lega protegga giocatori”

JMercato NBA, i Nets firmano Andre Roberson

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa