Seguici su

Curiosità

NBA, Dwyane Wade: “Veder giocare Curry è divertimento assoluto”

“Flash” non ha dubbi su chi sia il cestista più divertente da guardare in azione

Nel corso di  “Inside the NBA” , programma serale di TNT, prendono la parola personalità di spicco del passato NBA, analizzando la giornata appena conclusasi e giudicando l’operato di alcuni giocatori in particolare. Nella giornata di ieri, Dwyane Wade, ricoprendo il ruolo di analista come ogni martedì, ha colto l’occasione per rivelare chi sia, tra i cestisti attualmente in attività, il giocatore che più lo diverte in campo:

“Stephen Curry sta giocando a livelli pazzeschi, non ci sono dubbi. E’ il giocatore che preferisco in assoluto. Dinamico, bravo nel palleggio, tiratore irreale. Vedo tanti ragazzi di talento in NBA, ma nessuno mi fa saltare sulla sedia come Curry. Mi adeguo al parere di Shaq.”

Shaquille O’Neal non regala certamente complimenti. L’ex centro dei Lakers è solito infatti sottolineare i difetti dei giocatori, enfatizzando anche pesantemente alcuni errori. Tuttavia, quando si parla di Curry, anche “The Big Aristotle” si lascia andare agli elogi:

“All’inizio, il suo modo di giocare mi irritava parecchio, perché sembrava voler sfidare l’impossibile. Quando prendeva tiri impossibili, pensavo sempre che avrebbe sbagliato. Invece, segnava la maggior parte delle volte. Lo ritenevo un vanitoso, tutto sommato poco efficace. Barkley ed io non credevamo che potesse vincere tirando solo da tre punti, ma ha messo a tacere chiunque. Gioca in un modo difficilmente replicabile, che ha rivoluzionato per sempre il nostro sport. Vederlo giocare, mi emoziona terribilmente. Dà sempre spettacolo in campo.”

 

Leggi anche:

Chi  è il favorito per l’MVP? Votano i giornalisti

NBA, al rientro Beverley, Paul George ancora fuori

NBA, Ray Allen: “Mi ringraziano ancora per il canestro del 2013”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità