Seguici su

News NBA

Al momento nessuna intenzione di spostare l’All-Star Game NBA 2021

Per le questioni legate al contagio, la lega pensa di concentrare gli eventi in un solo giorno. Al momento nessuna modifica sulla data fissata

Secondo quanto reso noto e confermato da Adrian Wojnarowski, l’NBA e l’NBPA hanno quasi raggiunto un accordo per tenere l’All-Star Game 2020-21 il 7 marzo.

Al momento le intenzioni sarebbero quelle di svolgere l’All-Star Game weekend ad Atlanta, ma seguendo un formato leggermente diverso. Di fatto, l’idea che sembra aver convinto NBA e NBPA è quella di concentrare tutte le competizioni in un solo giorno.

Inizialmente, il programma prevedeva lo svolgimento delle partite delle Stelle in Indiana il 12, 13 e 14 febbraio. Purtroppo, a causa dell’emergenza COVID-19, la lega ha deciso di cambiare ciò che aveva organizzato, postponendo l’All Star Weekend in Indiana per il 2024.

Nelle ultime tre stagioni, l’evento si è allontanato dal tradizionale formato Est contro Ovest a favore di un modello molto più semplice e, per certi aspetti, più competitivo. In vigore dal 2018, le prime squadre che si sono affrontate sono state il Team di LeBron James contro la squadra guidata da Stephen Curry. Sia nel 2019 che nel 2020, invece, le due squadre avevano come capitano nuovamente il 23 dei Los Angeles Lakers e Giannis Antetokounmpo.

Soprattutto per il fatto che giocano in due conference diverse, può essere che anche quest’anno vengano confermati i capitani delle edizioni precedenti, anche se nulla è certo visti i nuovi volti della Eastern Conference.

Per quanto riguarda la presenza del pubblico, ancora non è chiaro se questo potrà assistere di persona alle partite. Non è da escludere il fatto che ad Atlanta sono già state aperte le porte per pochi tifosi, in rispetto delle linee guida anti contagio predisposte dalla lega. Complice questo fattore, può succedere che l’NBA decida di permettere a pochi fan di assistere dal vivo alle partite.  

 

Leggi anche:

Rivelati i gironi ufficiali per le Olimpiadi di Tokyo 2020

NBA, Nikola Jokic e Joel Embiid sono i Giocatori del Mese

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole la trade: fiducia a Washington

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA