Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis: “Devo tornare in attack mode”

La stella dei Lakers ha commentato la prestazione della squadra nella vittoria contro i Celtics

I Los Angeles Lakers sono riusciti a battere i Boston Celtics per 96-95 nella partita della notte. Dopo una partita molto equilibrata i gialloviola sono riusciti a resistere alla rimonta finale degli avversari portando a casa la 15esima vittoria in stagione guidati da Anthony Davis.

Al ritorno sul parquet dopo aver saltato l’ultima contro Detroit per un problema al quadricipite destro, A.D. ha messo a referto 27 punti, 14 rimbalzi e due palle rubate, tirando 11/25 dal campo. Commentando il decisivo ultimo quarto, e la prestazione difensiva della squadra, Davis ha detto:

“Siamo riusciti a fermare l’attacco di Boston diverse volte. Abbiamo anche segnato qualche tiro, ma abbiamo giocato bene soprattutto in difesa. Tatum è riuscito a liberarsi spesso ma tutti i tiri erano contestati. Ci siamo messi sotto nel quarto quarto, e siamo riusciti a essere una squadra quando ne avevamo bisogno in difesa. Nell’ultima azione della partita Jaylen Brown poteva avere un layup facile, ma noi siamo riusciti a fermarli, e penso che quest’azione rappresenti il nostro quarto periodo”

Anthony Davis ha poi commentato anche la sua partita contro i Celtics e come la squadra stia migliorando nonostante il poco tempo a disposizione:

“Finora stiamo andando bene. Personalmente, devo ritornare in attack mode, devo tornare più aggressivo in attacco e devo proteggere il pitturato in difesa. Devo fare tutte queste cose che ho fatto anche stanotte. Ora bisogna pensare al resto della stagione, ma credo che la nostra squadra stia migliorando sempre di più. Stiamo imparando a conoscerci meglio, i ragazzi sono sempre più a proprio agio nonostante il poco tempo per allenarci. Più giochiamo insieme e più saremo forti”

Parlando dell’impatto di Davis Frank Vogel, head coach dei Lakers, ha detto:

“Anthony migliora la squadra in ogni aspetto, e la sua presenza nella partita ci ha aiutato davvero molto. E grazie a lui, e alle rotazioni più solide che abbiamo avuto, siamo riusciti a portare a casa la vittoria”

 

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis: “Brooklyn è la squadra che ci spaventa di più”

LeBron James e la sconfitta con Detroit: “Stanchezza? Una scusa che non regge”

NBA, Anthony Davis: “Sono entrato in campo aggressivo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers