Seguici su

News NBA

NBA pronta a ripartire: sistema di tamponi con risultati in 30-90 minuti

La lega si prepara alla ripartenza del 22 dicembre fissando regole precise ed efficaci su tamponi e mascherine

zion williamson

Mancano ormai solo dieci giorni alla partenza ufficiale della NBA edizione 2020-2021. Sarà un’altra stagione inevitabilmente colpita dalla pandemia, che ha già causato le prime assenze e che costringerà le franchigie ad iniziare il proprio campionato con i palazzetti a porte chiuse.

La NBA ha sta organizzando tutto nei minimi dettagli ed ha predisposto un piano di tamponi quotidiani da effettuare in maniera rapida. Il nuovo sistema si baserà su delle attese estremamente ridotte. La squadra che giocherà in casa riuscirà a ricevere il risultato del tampone entro 30 minuti, quella impegnata in trasferta aspetterà invece 90 minuti.

In caso di test invalido, la NBA ha deciso che evenutali tamponi verranno ripetuti 30 minuti dopo il primo, mentre il giocatore interessato potrà comunque effettuare allenamenti e attività con la squadra. Una scelta che appare quantomeno singolare, visto il rischio di positività.

La lega ha già dato disposizioni anche sulle mascherine, che dovranno essere obbligatoriamente indossate dallo staff sulle panchine.

Leggi anche:

Kyrie Irving multato per non aver parlato ai media

Steve Nash chiaro: “Dinwiddie da utilizzare in una trade? No!”

LeBron James nominato Atleta dell’Anno per il Time

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA