Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA: il GM Scott Layden lascia i Timberwolves

Layden aveva deciso di rimanere comunque ai Timberwolves nonostante l’assunzione di Gersson Rosas come President of Basketball Operations

Era una separazione prevedibile: Scott Layden lascia i Minnesota Timberwolves. Il suo ruolo era stato ridimensionato di molto già nel 2019, quando Minnesota aveva assunto Gersson Rosas come nuovo President of Basketball Operations. Layden aveva comunque deciso di rimanere ai T’Wolves nonostante la minore possibilità di avere voce in capitolo nelle decisioni.

Layden era arrivato ai Timberwolves nel 2016 insieme a coach Tom Thibodeau, al tempo sia allenatore che nel ruolo occupato adesso da Rosas. Minnesota completa così la sua “rivoluzione” a livello dirigenziale. Prima dei T’Wolves, Layden è stato General Manager dei New York Knicks dal 1999 al 2003. Prevedibile la separazione, visto che Layden è indicato da diversi addetti ai lavori come un “uomo di Thibodeau”.

Nonostante il ruolo non più di primo livello all’interno della dirigenza, l’insider Jon Krawsczynski ha rivelato l’importanza di Layden nella scelta di Anthony Edwards alla numero 1 dell’ultimo NBA Draft. Minnesota si affaccia alla stagione 2020-2021 con due stelle come Karl-Anthony Towns e D’Angelo Russell e ha tutte le intenzioni di rilanciare le sue ambizioni Playoff.

Leggi anche:

NBA pronta a ripartire: sistema di tamponi con risultati in 30-90 minuti

Paul George rinnova al max salariale con i Clippers: le cifre

Kevin Durant sullo stile di gioco Nets: “Pronto a giocare in qualsiasi posizione”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves