Seguici su

Boston Celtics

NBA, i Boston Celtics guadagnano una TPE da record

Dopo la cessione di Hayward i biancoverdi hanno ricevuto una trade player exception mostruosa

Dopo aver finalmente concluso l’operazione che ha portato Gordon Hayward a Charlotte in una sign-and-trade che ha visto anche la cessione di un paio di scelte Draft al secondo round, i Boston Celtics – per contro – hanno ricevuto una trade player exception pesantissima. Secondo quanto riportano i media americani, la TPE a capo di Danny Ainge è valutata sui 28.5 milioni di dollari. Si tratta di un record: mai nessuna squadra si era portata a casa un’eccezione così rilevante.

La TPE può essere utilizzata entro un anno solare e non può assolutamente essere ceduta come asset di mercato ad altre franchigie o coinvolta in trade. È chiaro che i Celtics, con questa mossa, si sono messi in buona posizione per la prossima offseason, quando i nomi disponibili sul mercato della free agency saranno tanti e importanti.

Durante l’attuale sessione di mercato NBA, invece, la franchigia non ha chiuso alcun colpo di primo piano, a parte Jeff Teague e Tristan Thompson. Da segnalare, inoltre, l’estensione contrattuale coincidente con un max contract per Jayson Tatum, pronto ad essere la nuova guida di Boston per lungo tempo.

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Boston chiude la sign-and-trade con Charlotte per Hayward: i dettagli

Mercato NBA, Clippers-Lakers: è nuovo derby per Glenn Robinson III

Mercato NBA, Charlotte taglia Batum: pronto a firmare per i Clippers

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics