Seguici su

Brooklyn Nets

Mercato NBA, James Harden rifiuta rinnovo a 50 milioni l’anno: vuole solo i Nets

James Harden, per facilitare il suo passaggio a Brooklyn, ha rifiutato un’estensione da 50 milioni a stagione

James Harden vuole lasciare gli Houston Rockets solo per i Brooklyn Nets: questa è la sua volontà, tanto da rifiutare un’estensione da 50 milioni di dollari a stagione per due anni. Alla base del rifiuto di Harden c’è la volontà di facilitare il suo passaggio ai Brooklyn Nets.

Come scrive Adrian Wojnarowski per ESPN, i Rockets stanno cercando in tutti i modi di tenere Harden: offrendogli l’estensione massima di contratto, il numero 13 dei texani avrebbe percepito un totale di 103 milioni a partire dalla scadenza del suo contratto attuale, fissata nel 2023.

Questo avrebbe fatto di Harden il primo giocatore nella storia della NBA con uno stipendio stagionale garantito di almeno 50 milioni di dollari. Tuttavia, ‘Il Barba’ ritiene conclusa la sua esperienza ai Rockets: dopo otto stagione senza anello, vuole giocare in una squadra attrezzata per lottare per il titolo.

A questo identikit corrisponde, secondo Harden, il profilo dei Brooklyn Nets, dove ritroverebbe il suo ex compagno di squadra a OKC Durant e Kyrie Irving. Come riporta sempre Wojnarowski, le due squadre non hanno ancora intavolato una vera e propria trattativa.

I Rockets, ovviamente, non vogliono scambiare Harden e faranno di tutto per tenerlo ancora a Houston, come scrive Marc Stein del New York Times, ma ‘Il Barba’ per ora non ne vuole sapere.

Arrivato a Houston nel 2012, Harden in 8 stagioni non ha mai giocato le Finals NBA: nella stagione 2017/18 ha perso le finali di Conference contro Golden State, mentre l’anno dopo si è arreso alle semifinali sempre contro gli Warriors.

Nella scorsa stagione i Rockets si sono fermati al secondo turno dei Playoff, sconfitti dai Los Angeles Lakers, futuri campioni NBA. Con l’addio di D’Antoni, l’arrivo di coach Silas e del GM Morey, Harden non è più convinto del progetto.

Con Westbrook desideroso di lasciare Houston, anche James Harden, ora, vuole cercare la gloria in altri lidi.

 

Leggi anche:

NBA, rivelata la nuova City Edition degli Oklahoma City Thunder

Mercato NBA, Trevor Ariza torna ai Rockets: scambio con Portland

NBA, Dallas Mavericks cauti sul rientro di Porzingis

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets