Al termine della trade deadline del mercato NBA, sappiamo bene che il prossimo passo importante è quello dei giocatori scontenti alla ricerca dei buyout con le proprie rispettive franchigie. Dietro questo termine si nascondono i giocatori che verranno tagliati e che diventeranno quindi “free agent” in vista della fine della stagione.
Ogni anno ci sono grandi alternative da valutare e quest’anno Ben Simmons è arrivato ad essere uno dei giocatori più ambiti del periodo. ESPN ha infatti anticipato che i Brooklyn Nets stanno ultimando gli ultimi dettagli per tagliarlo ufficialmente. L’ex All-Star è all’ultimo anno di contratto e non verrà rinnovato a fine stagione. Le due parti dovrebbero quindi concordare rapidamente una rottura consensuale, mentre ESPN ha fin da subito precisato che due squadre sono già sulle tracce dell’ex stellina di Phila: stiamo parlando di Clippers e Cavaliers.
A Inglewood, la squadra di Tyronn Lue ha sostituito tre giocatori (Kevin Porter Jr, Terance Mann e Bones Hyland) con due nuovi arrivi, Bogdan Bogdanovic e Marjon Beauchamp. Quindi c’è un posto nel roster da riempire e Ben Simmons potrebbe portare la sua difesa e versatilità sul tavolo per colmare il divario tra James Harden e Kawhi Leonard. Per quanto riguarda Cleveland, hanno aggiunto De’Andre Hunter, ma fatto partire Georges Niang e Caris LeVert.
Leggi Anche:
NBA, LeBron James chiarisce la strategia dei Lakers con Doncic in campo
Mercato NBA, Memphis saluta Marcus Smart in una trade a a più squadre