Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Bucks puntano all’estensione di Antetokounmpo

Al numero 34 potrebbero piacere le recenti novità

I Milwaukee Bucks hanno messo a segno i primi colpi sul mercato NBA, concludendo lo scambio con i Pelicans per Jrue Holiday e  assicurandosi le prestazioni di Bogdan Bojanovic, in partenza dai Kings.

In questo modo, la dirigenza punta a convincere Giannis Antetokounmpo a rimanere e firmare un estensione contrattuale.

Secondo Brian Windhorst di ESPN, l’MVP ha ancora del tempo a disposizione per decidere, ma non si deve escludere l’ipotesi che che le due parti si siano accordate già da diverso tempo:

“Ha circa un mese per decidere il suo super max. In questo momento la situazione a Milwaukee è molto tesa, ma penso che deciderà molto prima. Mi limito a dire questo. Il punto è: Antetokounmpo accetterebbe l’estensione contrattuale perché i Bucks sono andati all-in? O sono andati all-in perché Antetokounmpo ha accettato l’estensione? Sarebbe interessante sapere se erano d’accordo nelle mosse di mercato o hanno agito per disperazione. Ovviamente, la domanda che più conta è se Antetokounmpo effettivamente firmerà l’estensione. Onestamente, anche se vuole restare a Milwaukee, probabilmente per lui ha ancora senso non firmare l’estensione”.

Antetokounmpo potrà anche decidere di rimandare l’accordo al 2021, potendo comunque firmare un super max contract di cinque anni con gli stessi identici termini.

Ora spetta a lui valutare con cura la situazione. Più volte ha affermato di voler rimanere, a patto però che la franchigia mirasse a diventare una vera contender portando in squadra giocatori di livello da affiancargli. Al momento il roster sembra buono sulla carta, ma se la cosa non funzionasse entro l’inizio ddlla regular season, i Bucks potrebbero trovarsi in seria difficoltà poiché privi di scelte promettenti al Draft.

Sarà importante vedere se la dirigenza continuerà a sondare il mercato, la loro corsa potrebbe non essere finita qui. In questo caso, concludere un altro scambio importante potrebbe convincere Antetokounmpo a firmare l’estensione contrattuale. Solo così i Bucks potranno finalmente mettere da parte la pressione dei media per iniziare bene la stagione e puntare al titolo.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Andre Drummond sfrutta la player option con Cleveland

Mercato NBA, James Harden rifiuta rinnovo a 50 milioni l’anno: vuole solo i Nets

Mercato NBA, ecco le squadre che si contendono Danilo Gallinari

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024