Seguici su

News NBA

NBA, Doc Rivers sicuro: “Raccoglieremo tanti risultati a Philly”

Dopo l’annuncio di Doc Rivers come nuovo head coach dei 76ers, sono anche arrivate le prime dichiarazioni del nuovo allenatore di Philadelphia e del GM Elton Brand

Dopo le Finals l’argomento più caldo di questo momento in NBA è sicuramente il valzer delle panchine per la prossima stagione. L’arrivo di Doc Rivers nella città dell’amore fraterno è solo l’ultima notizia. Per ora sono stati annunciati quattro nuovi head coach – oltre a Doc, Steve Nash ai Nets, Billy Donovan ai Bulls e Tom Thibodeau ai Knicks – mentre altre cinque dirigenze devono ancora decidere chi siederà sulla panchina della propria franchigia per le prossime stagioni.

Doc Rivers sarà il venticinquesimo head coach nella storia della franchigia di Philadelphia. Dopo l’annuncio del suo arrivo sulla panchina dei 76ers, l’ex allenatore dei Clippers ha detto:

“Sono davvero felice per l’opportunità di allenare una delle migliori squadre della lega. Questa è una città che ama lo sport e ama le proprie franchigie. Una città la cui prima virtù è il duro lavoro e questo è esattamente cosa faremo e come saremo sul campo. Noi siamo pronti per raccogliere tante soddisfazioni qui a Philly”

I termini del contratto sono rimasti segreti per la linea di condotta che viene adottata dalla franchigia, ma sappiamo che avrà una durata di cinque anni. Anche Elton Brand, General Manager dei Sixers dal 2018, ha commentato così l’arrivo del nuovo capo allenatore:

“Siamo entusiasti di accogliere Doc Rivers a Philadelphia come nuovo head coach dei 76ers. Doc è uno degli allenatori più rispettati e esperti dell’intera NBA. Credo che Doc potrà aiutarci a sbloccare il potenziale che abbiamo sul campo e a inseguire il titolo NBA. Io inoltre rispetto e apprezzo il suo impatto che va oltre il campo, e il fatto che lui faccia tutto il possibile per migliorare la nostra società sfruttando la sua posizione. Doc è un grande ‘fit’ per la nostra franchigia e per la nostra città in generale, e sono davvero felice riguardo il futuro con lui come head coach”

 

Leggi anche:

NBA, i dettagli del contratto di Doc Rivers

Caos Clippers: i retroscena riguardo la scelta di licenziare coach Doc Rivers

Mercato NBA, Elton Brand: “Non rivoluzionerò Phila: Embiid e Simmons restano!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA