Seguici su

News NBA

NBA, i dettagli del contratto di Doc Rivers

I Philadelphia 76ers ripartiranno con Doc Rivers come nuovo head coach della franchigia, e non sono mancati i commenti a questa scelta

Dopo una rapida negoziazione, i Philadelphia 76ers hanno annunciato Doc Rivers come nuovo head coach. Il nuovo contratto di Doc arriva a soli tre giorni di distanza dalla notizia del suo addio alla panchina dei Clippers, squadra che aveva guidato nelle ultime sette stagioni. Già lunedì il General Manager dei Sixers, Elton Brand, aveva contattato Doc Rivers e il suo agente Lonnie Cooper. E, dopo soli due giorni, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del team. Per Rivers si tratta di un contratto dalla durata di cinque anni. Doc aveva ancora un contratto da due anni con i Clippers quando la dirigenza losangelina ha preferito voltare pagina.

La squadra di Philadelphia è decisa a continuare con le due stelle della squadra, Ben Simmons e Joel Embiid, sebbene molti addetti ai lavori abbiano espresso delle perplessità riguardo la loro intesa sul parquet. Chi sicuramente è felice dell’arrivo di Rivers è Tobias Harris. Sotto la guida del coach, prima della trade che lo ha portato a Philly nel febbraio del 2019, Harris stava avento la sua migliore stagione nella lega, con una media di 20,9 punti a partita tirando con il 50% dal campo e il 43,3% dalla linea dei tre punti.

Embiid ha dato il benvenuto al nuovo Head Coach con il seguente tweet:

Diverse fonti hanno anche detto che anche Alvin Gentry potrebbe arrivare sulla panchina dei Sixers come vice allenatore. Gentry è stato licenziato dai Pelicans lo scorso agosto dopo cinque stagioni sulla panchina di New Orleans.

Nelle sette stagioni alla guida dei Clippers, Rivers ha raccolto un record di 356 vittorie e 208 sconfitte, mancando la Post-Season in solo una delle sette stagioni sulla panchina di Los Angeles. In tutta la sua carriera le vittorie da coach sono 943, rendendolo l’undicesimo coach con più vittorie di sempre.

 

Leggi anche:

Caos Clippers: i retroscena riguardo la scelta di licenziare coach Doc Rivers

Mercato NBA, Elton Brand: “Non rivoluzionerò Phila: Embiid e Simmons restano!”

Doc Rivers: “Non è compito della NBA risolvere i problemi del mondo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA