Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i New York Knicks ufficializzano coach Thibodeau

I Knicks confermano ufficialmente Thibodeau come nuovo capo allenatore per la prossima stagione

I New York Knicks hanno confermato ufficialmente che Tom Thibodeau sarà il capo allenatore per la stagione NBA 2020-2021. In questo modo Thib diventerà il trentunesimo capo allenatore della storia dei Knicks.

Thibodeau ha un record di 352-246, maturato nel corso delle sue esperienze con i Chicago Bulls e i Minnesota Timberwolves. Il coach è stato assistente allenatore di Jeff Van Gundy e Don Chaney proprio ai Knicks dal 1996 al 2003.

Thibodeau si è così espresso in una dichiarazione ufficiale:

“Sono grato per l’opportunità che mi è stata concessa di tornare in questa storica franchigia nella veste di capo allenatore. Non vedo l’ora di incominciare a lavorare con la squadra, per la quale nutro grande fiducia e massimo rispetto. Sono consapevole delle grandi aspettative che i tifosi nutrono nei nostri confronti. Per questo motivo dobbiamo metterci subito all’opera senza perdere tempo.”

L’ingaggio di Thibodeau è stato il primo grande colpo messo a segno dal neo dirigente dei Knicks Leon Rose. L’ex manager è stato scelto come president of basketball operation a marzo, poco prima che la stagione venisse sospesa a causa dell’epidemia di coronavirus.

Rose ha così dichiarato riguardo l’allenatore:

“Tom Thibodeau è sicuramente un allenatore vincente, che ha ottenuto il massimo dai giocatori e dalle squadre per cui ha allenato. Trasmetterà leadership, responsabilità e mentalità vincente alla nostra squadra.”

I Knicks, dopo aver esonerato a dicembre David Fizdale, hanno promosso Mike Miller come head coach ad interim. I risultati, però, non sono stati soddisfacenti. Infatti hanno concluso la stagione con un record di 21-45 e non sono tra le 22 squadre invitate a giocare ad Orlando.

 

Leggi anche:

10 cose da sapere sulla ripartenza della NBA

NBA, Joakim Noah: “I Knicks sono in buone mani con Thibodeau”

NBA, Alex Caruso: “LeBron James non ha nessuna suite presidenziale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024