Seguici su

Boston Celtics

NBA, Brad Stevens e la sconfitta in Gara 6: “Potevamo vincerla noi…”

L’head coach dei Celtics ha parlato con i giornalisti nelle interviste post-partita, commentando la partita e le prestazioni dei suoi giocatori

Dopo 2 overtime, i Toronto Raptors sono riusciti ad avere la meglio sui Boston Celtics in Gara-6, riportando la serie in pareggio sul 3-3. Nell’intervista nel post-partita, Brad Stevens, head coach dei Celtics, ha parlato subito della sfida appena conclusasi, già definita da alcuni la partita più bella di questa stagione NBA:

“Sicuramente è stata una partita molto dura e difficile che potevamo vincere anche noi. Sono successe molte cose particolari, ma fa tutto parte del gioco e dobbiamo andare avanti. Dobbiamo migliorare nel numero dei possessi, ma abbiamo giocato entrambi duramente ed è stata una grande partita di pallacanestro”

Il coach ex Butler Bulldogs ha poi detto la sua sulla partita di Kemba Walker (5 punti, 4 rimbalzi, 7 assist e 2/7 di tiro dal campo in 52 minuti sul parquet):

“Non penso possiamo parlare del primo tempo di Kemba dato che stavano giocando in box-and-one su di lui. E grazie a questo, riuscivamo a costruire ottimi tiri per tutta la squadra. E quando sei difeso così stretto, l’unica cosa che puoi fare è vedere gli altri tirare e aspettare che si cambi la marcatura. I suoi 3 tentativi dal campo non riguardano Kemba ma il modo in cui lo stavano difendendo, e questo è anche un segno di quanto sia rispettato e temuto dagli avversari”

Stevens ha parlato anche di altri giocatori Celtics, in particolare Daniel Theis che, con 18 punti, ha firmato il suo nuovo career high ai Playoff:

“I Raptors hanno deciso di giocare con un quintetto più piccolo, e quindi anche noi dovevamo decidere se scegliere un quintetto piccolo, in modo da poter cambiare in ogni situazione. Ma abbiamo tenuto Theis in campo, ed è stato grande per tutta la partita. Ci ha dato grande forza sotto canestro in attacco, e non penso sia stato un danno in difesa

Stevens ha anche detto quale sarà il lavoro che la squadra effettuerà per prepararsi per Gara 7, che si giocherà il prossimo venerdì:

“L’obiettivo per venerdì è arrivare freschi e carichi. Lavoreremo il giusto. Non dobbiamo migliorare molto nel gioco, è più importante essere pronti e pieni di energia”

 

Leggi anche:

Brad Stevens cauto sul rientro di Hayward

Mercato NBA, i Boston Celtics rinnovano coach Brad Stevens

Walker: “Stevens? Il basket è la sua droga”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics