Seguici su

Houston Rockets

NBA, Eric Gordon avverte: “Dobbiamo contenere Chris Paul”

La guardia dei Rockets teme l’intelligenza cestistica del suo ex compagno di squadra

Una delle sfide più interessanti del primo turno dei playoff è sicuramente quella che vede contrapposti gli Houston Rockets agli Oklahoma City Thunder. Il leader dei Thunder Chris Paul ha disputato una stagione eccezionale.

Per questo l’ex compagno di squadra di Paul, Eric Gordon, ritiene che la chiave per sbloccare la serie consista proprio nel limitare le giocate del play. Gordon che a causa dell’assenza di Russell Westbrook dovrà marcare Paul, si è così espresso a Ben DuBose di Usa Sports Today:

“È un giocatore veramente intelligente. Ciò che dobbiamo fare è cercare di metterlo sotto pressione il più possibile. Non vogliamo che le sue giocate condizionino le partite. Lo conosciamo molto bene e faremo del nostro meglio nel tentare di contenerlo.”

La guardia ha poi aggiunto:

“Dobbiamo marcarlo assiduamente e mettergli pressione. È un ottimo tiratore e non bisogna concedergli alcun spazio. Come ho già affermato in precedenza, non voglio che la sua intelligenza prenda il sopravvento sulla partita.”

I trascorsi di Chris Paul in maglia Rockets renderanno sicuramente più interessante la serie. Infatti durante la scorsa estate, i Rockets hanno scambiato Paul in cambio di Westbrook.

Inoltre nessuno si aspettava che CP3 rimanesse ad Oklahoma. Per questo motivo, i risultati ottenuti nel corso della stagione regolare sono ancora più sorprendenti.

 

Leggi anche:

NBA Playoff Preview: Los Angeles Clippers vs Dallas Mavericks

NBA Playoff Preview: Boston Celtics vs Philadelphia 76ers

NBA, Jimmy Butler sulla rivalità con TJ Warren: “È una cosa passata”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets