Seguici su

Boston Celtics

NBA, Tatum: “Smart è l’anima della nostra squadra”

Secondo Jayson Tatum, Marcus Smart è il giocatore più importante dei Boston Celtics

I Boston Celtics sono una delle squadre più interessanti da tenere d’occhio nella prossima lotta al titolo NBA. Hanno un ottimo staff e degli ottimi giocatori. Anche se la concorrenza nella Eastern Conference non manca, i Celtics, realisticamente, hanno qualche chance di arrivare alle Finals.

Oggi ne hanno dato prova contro i Toronto Raptors, i quali erano ancora imbattuti nella bolla. Una grande prova di squadra in una sfida che ha visto uscire vincitore la franchigia del Massachusetts. Jayson Tatum, autore di 18 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, ha voluto ricordare a tutti l’importanza di Marcus Smart. Infatti, anche se le statistiche sembrano affermare che Smart non abbia impattato tanto sulla partita (2 punti, 2 rimbalzi, 5 assist), la sua efficacia difensiva si è vista in più riprese.È stata una delle serate peggiori al tiro per i Raptors. Queste le parole di Tatum rilasciate a ESPN:

“Smart è l’anima e il cuore del nostro team. Penso che ormai non sia un segreto. Da moltissimo per il nostro team anche se non lo si vede nelle statistiche. Solo sentire la sua voce dentro e fuori dal campo, aiuta tantissimo. Quando fa così siamo un team migliore.”

Ora i Celtics sono terzi nella Eastern Conference, dietro solo ai Toronto Raptors e ai Milwaukee Bucks. Se la classifica non dovesse variare, i Celtics affronterebbero al primo turno i Philadelphia 76ers. Sarebbe un primo turno molto interessante che vedrebbe sfidarsi due team che devono dimostrare qualcosa nei playoff. Nel prossimo match i Boston Celtics giocheranno contro gli Orlando Magic, anche loro già qualificati per la postseason.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Celtics dominanti, Raptors sconfitti! Brooklyn e Orlando qualificate ai Playoff

NBA, Under Armour pensa ad un brand esclusivo per Stephen Curry

NBA, Lillard: “Con Carmelo Anthony avremmo raggiunto le Finals”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics