Seguici su

Houston Rockets

NBA, Russell Westbrook vuole giocare già contro i Raptors

Il playmaker dei Rockets non ha la minima intenzione di protrarre la sua lontananza dal parquet

Secondo Tim MacMahon, giornalista sportivo di ESPN, Russell Westbrook sarà già in campo questa sera, nell’amichevole che vedrà i suoi Houston Rockets sfidare i Toronto Raptors.

L’ex giocatore di UCLA si è unito alla propria compagine in un secondo momento, dopo esser risultato positivo al COVID-19 all’inizio del mese di luglio. A partire dallo scorso lunedì, giorno del suo arrivo a Orlando, Westbrook ha dovuto osservare anzitutto 36 ore di isolamento, per poi sottoporsi a due tamponi analitici, risultati fortunatamente entrambi negativi.

Dopo due allenamenti al fianco dei ritrovati compagni, Westbrook  ha parlato con i giornalisti, approfondendo le sue condizioni di salute:

“Posso finalmente tornare a giocare a basket con i miei compagni, cosa non proprio scontata dopo aver contratto il virus. Ho fatto del mio meglio per mantenermi in forma nel corso dell’isolamento e non dovrei aver problemi di carattere fisico. Dal punto di vista tecnico, sarò ancora in grado di segnare un layup? Scherzi a parte, solo giocando mi renderò conto di eventuali accorgimenti da effettuare sulle specifiche giocate. In ogni caso, parlerò con coach D’Antoni e partoriremo insieme la decisione migliore.”

La risposta dello stesso Mike D’Antoni in merito alla vicenda non si è fatta attendere:

“Ho già parlato con Russ. E’ un campione ed in quanto tale conosce il suo corpo meglio di qualunque altro. Se si sentirà in grado di giocare, non sarò di certo io ad ostacolarlo. Godrà totalmente del mio consenso, qualunque sarà la sua decisione.”

Leggi anche:

NBA, Nuove complicazioni per Markelle Fultz

Amichevoli NBA, Becky Hammon al posto di Popovich nel ruolo di head coach contro Milwaukee

NBA, Brett Brown parla dei miglioramenti al tiro di Ben Simmons

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets