Seguici su

News NBA

NBA, Brett Brown parla dei miglioramenti al tiro di Ben Simmons

L’head coach dei Philadelphia 76ers ha parlato del palymaker della sua squadra, Ben Simmons, viste le recenti indiscrezioni circa i suoi miglioramenti al tiro

L’allenatore capo dei Philadelphia 76ers Brett Brown ha recentemente detto la sua circa la discussissima questione tiro di Ben Simmons. Sembrerebbe infatti che il tiro del giocatore sia estremamente migliorato nell’ultimo periodo. Coach Brown, dopo aver affermato che la questione legata al tiro del playmaker è stata fin troppo esasperante, ha dichiarato:

“Ben Simmons gioca a basket e solo il basket gli dirà cosa deve e non deve fare. Penso che aumenterà la propria concentrazione e la volontà di trovare spazi e tiri da tre punti. Questo sarà il principale cambiamento. Questo sarà un cambio di attitudine che sarà maturato in lui.”

Alla domanda legata a come ciò verrà inserito nell’attacco di Phila:

“Ho visto un giocatore spavaldo che, quando non ha nessuno a marcarlo e si trova a dover tirare lo fa; non per avere le luci su di sé, ma perché giusto, per questo i suoi compagni lo amano, e così il suo allenatore. Se però si tratta di doverlo far sedere in panchina se non prende alcuni tiri, sappiate che non lo farò.”

Ben Simmons ha sicuramente tratto giovamento da questa sosta allenandosi su questo particolare aspetto del suo gioco, fin qui più carente di altri. Non resta che aspettare di vedere se riuscirà a mettere in pratica i suoi miglioramenti.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Gregg Popovich “Obiettivo Playoff? No, vogliamo sviluppare i nostri giocatori”

NBA, LeBron James: “Black Lives Matter è uno stile di vita”

NBA, Sospensione terminata per Adrian Wojnarowski: nelle prossime ore ad Orlando

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA