Seguici su

Curiosità

NBA, Rasheed Wallace e le aspettative su Scottie Pippen ai tempi dei Blazers

Rasheed Wallace ha ricordato con un po’ di pentimento i momenti immediatamente successivi all’acquisizione di Scottie Pippen da parte dei Blazers, che si rivelò un acquisto fondamentale per portare la squadra al salto di qualità decisivo

Ci fu molta aspettativa intorno ai Portland Trail-Blazers, entrando nella stagione regolare 1999-2000. Durante il mercato estivo 1999 acquisirono il sei volte campione NBA Scottie Pippen dagli Houston Rockets e si prepararono ad una cavalcata trionfale, che si infranse solamente contro i Los Angeles Lakers del duo Kobe-Shaq in una agonica gara 7 delle Finali della Western Conference. Il risultato migliorò per certi versi quello della stagione precedente, conclusasi ancora una volta in finale di Conference, ma macchiata dalla sconfitta per 4-0 inflitta loro dagli Spurs futuri campioni NBA.

Il padrone di quei Blazers era il giovane Rasheed Wallace, esuberante per usare un eufemismo e non troppo convinto dell’utilità di Pippen in rosa:

Non ero per niente convinto che potesse darci una mano e farci fare il salto di qualità: era vecchio, indolenzito ed aveva già vinto tutto. Invece mi sono presto ricreduto; Scottie ha aiutato tutti a crescere dal punto di vista della maturità e della mentalità vincente, me compreso. E’ stato un gran leader, che ha reso la nostra una squadra capace di competere e vincere nei momenti decisivi delle partite e della stagione. Durante i timeout, negli spogliatoi e persino nei momenti di svago dava sempre dritte brillanti a tutti. Come si fa a non ascoltare un sei volte campione NBA ?”

Leggi anche:

A quanto ammonta lo stipendio netto dei giocatori NBA

Mercato NBA, anche i Miami Heat puntano a DeMarcus Cousins

Le 10 peggiori prime scelte di sempre al Draft NBA secondo The Athletic

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità