Seguici su

Houston Rockets

NBA, Rudy Tomjanovich diventerà un Hall of Famer

Rudy Tomjanovich entrerà nella Hall of Fame con la classe 2020

Rudy Tomjanovich entrerà nella Hall of Fame. L’allenatore leggendario degli Houston Rockets è l’artefice delle vittorie del 1994 e 1995 che rappresentano, ad oggi, gli unici due titoli della franchigia texana. Le sue due ex stelle,  Hakeem Olajuwon e Clyde Drexler, appena hanno saputo la notizia si sono detti estremamente felici del riconoscimento verso il loro capo allenatore. Olajuwon, a Marc Berman di Fox 26 Houston, ha dichiarato:

“Non si può questionare questa scelta. Se lo merita. Sono felice, ma veramente felice che sia riuscito ad entrare nella Hall of Fame. Ero sicuro che prima o poi sarebbe successo. Quello che ha fatto per il basket nella sua carriera è incredibile. I risultati ne danno prova. Sono molto orgoglioso di lui”

Anche Drexler ha riservato parole al miele per il suo ex coach:

“Finalmente, Rudy Tomjanovich entrerà nella Hall of Fame. Non è stato solo un coach fenomenale, ma anche un ottimo giocatore.”

Tomjanovich, da giocatore, per tutta la sua carriera ha vestito la maglia dei Rockets ed è stato cinque volte un membro dell’All Star Team. Da allenatore ha guidato un’unica squadra, sempre gli Houston Rockets, guidandoli ad un leggendario back-to-back, approfittando anche dell’assenza di Michael Jordan durante il suo ‘temporaneo’ ritiro.

 

LEGGI ANCHE:

I 10 giocatori NBA costretti al ritiro troppo presto

NBA: Kobe Bryant, Kevin Garnett e Tim Duncan nella Hall of Fame 2020

NBA, Chris Paul: “Rimpiango la trade mancata ai Lakers”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets