Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Chris Paul: “Rimpiango la trade mancata ai Lakers”

Il giocatore degli Oklahoma City Thunder ha parlato di quella volta in cui era stata finalizzata la trade che l’avrebbe portato ai Lakers per giocare con Kobe Bryant

La trade cancellata tra Lakers e New Orleans Hornets del 2011, rimane ancora uno dei più grandi misteri della NBA moderna. Seppur tre anni fa David Stern avesse chiarito i motivi che portarono ad un dietro front improvviso quando tutto era già stato annunciato, Chris Paul ha ancora l’amaro in bocca per non aver avuto l’opportunità di giocare a fianco di Kobe Bryant, in una squadra decisamente attrezzata per lottare al titolo. Queste le parole di CP3 rilasciate ieri ad un podcast locale:

“Nei momenti successivi alla trade mi ero subito sentito al telefono con Kobe, mentre mio fratello era già pronto a prendere il primo volo per L.A. per organizzare tutto. Sarebbe stato speciale, ma non posso lasciarmi coinvolgere in questo tipo di fantasie: alla fine è andata bene così per tutti. La cosa che mi manca di più di Kobe è non aver avuto l’opportunità di giocare con lui quando la mia trade per raggiungere i Lakers sembrava ormai cosa fatta”

Poi CP3 si lascia andare ad un aneddoto che fa capire come la sua mentalità e quella di Kobe fossero davvero molto simili:

“Quando abbiamo giocato insieme in qualche All-Star Game io e lui avevamo sempre lo stesso approccio: questa partita non la perdiamo anche se era soltanto un All-Star Game. Mi ricordo l’edizione 2009 a Phoenix: andate a rivedere il punteggio di quella partita… [146-199 per l’Ovest, ndr]. Li abbiamo presi a calci nel sedere, a un certo punto siamo arrivati anche a giocare zona in difesa pur di recuperare, e mi ricordo LeBron e D-Wade che non volevano crederci…”

 

 

LEGGI ANCHE

LeBron James stipendio: ecco quanto guadagna la stella dei Lakers

I dieci MVP più sottopagati della storia NBA

NBA, Paul Pierce spiega perché non ha più parlato con Ray Allen

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers