Seguici su

Curiosità

I 10 giocatori NBA costretti al ritiro troppo presto

Il ritiro è sempre uno dei momenti più tristi quando si parla di una Superstar dell’NBA e dello sport in generale. Ancor più triste è però il ritiro forzato, dettato da infortuni o situazioni difficili che impediscono il proseguo della carriera.

2. Jay Williams

Credits to chicagotribune.com

Credits to chicagotribune.com

Ancora un giocatore di Duke, ancora un campione NCAA su cui il destino ha deciso di accanirsi. Jay Williams, dopo un’ottima carriera universitaria, fu la seconda scelta al Draft 2002, subito dopo Yao Ming. I Bulls avevano grande fiducia nel prospetto scelto, che fu schierato titolare per tutta la sua prima stagione NBA con risultati più o meno confortanti. Nella off-season distrusse la propria Yamaha R6 su un palo semaforico, violando tra l’altro una clausola del contratto con i Bulls che non gli permetteva di mettersi alla guida di motocicli.

Williams non indossava il casco e riportò diversi danni tra cui una lesione al nervo della gamba, frattura del bacino, tre legamenti dislocati e la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Si sottopose ad una lunga riabilitazione ma i Bulls, appena una settimana dopo, scelsero il playmaker Kirk Hinrich al Draft 2003, rendendo ben chiare le loro intenzioni di tagliare Williams. Il taglio effettivamente avvenne, ed in teoria i Bulls, essendo stata violata una clausola contrattuale, non avrebbero dovuto corrispondere nessuna cifra di indennizzo al giocatore.

Decisero comunque di dare a Williams 3 milioni di dollari per permettergli le cure necessarie alla riabilitazione. Tornò nel 2006 ai Nets, squadra del suo Stato, ma fu tagliato dopo appena un mese. Cercò la fortuna in D-League, ma anche lì gli Austin Toros lo tagliarono per i ripetuti infortuni. Non giocherà mai più e rimarrà con una sola stagione all’attivo nei procon tutti i suoi sogni infranti su quella intersection tra Fletcher e Honore streets nella Chicago’s North Side.

PER SAPERNE DI PIU’: Jay Williams e la marijuana in NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità