Seguici su

Curiosità

I 10 giocatori NBA costretti al ritiro troppo presto

Il ritiro è sempre uno dei momenti più tristi quando si parla di una Superstar dell’NBA e dello sport in generale. Ancor più triste è però il ritiro forzato, dettato da infortuni o situazioni difficili che impediscono il proseguo della carriera.

1. Brandon Roy

Credits to Jonathan Ferrey/Getty Images

Poesia in movimento, tecnica sopraffina, balistica indiscutibile. Brandon Roy è uno dei talenti più cristallini passato di recente nella lega, scelto al Draft 2006 alla sesta chiamata da Minnesota per poi essere scambiato immediatamente con Portland. I Blazers riusciranno fin da subito a valorizzare la shooting guard di Seattle, vincitrice del Rookie of The Year e nominata All-Star per i tre anni successivi, awards costellati da prestazioni al limite dell’umano (i 52 punti contro i Suns, la rimonta da -23 contro i Mavs ai playoff, da lui guidata).

A fermare la sua ascesa a star assoluta della lega sarà la cartilagine delle due ginocchia, consumatasi a tal punto da costringerlo al ritiro all’inizio della stagione 2011-12, a soli 27 anni. Proverà il comeback due stagioni dopo, nelle fila dei Minnesota T’Wolves di Rubio e Love, ma disputerà solo cinque incontri prima di fermarsi nuovamente per i problemi alle ginocchia. Questa volta, per sempre.

 

 

10 di 10Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità