Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Sacramento Kings avrebbero lasciato partire Dewayne Dedmon e un paio di seconde scelte al Draft in direzione Atlanta ricevendo in cambio i contratti di Jabari Parker ed Alex Len.
Sacrameto is trading Dewayne Dedmon to Atlanta for Jabari Parker and Alex Len, sources tell @ZachLowe_NBA and me. Atlanta also gets two second round picks.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 6, 2020
Ottima mossa da parte dei californiani, che scaricano un giocatore molto dispendioso (a libro paga per 40$ milioni in tre anni) che ormai era uscito completamente dalla rotazioni di coach Walton, prendendone di contro due che potenzialmente potrebbero lasciar andare già a partire da quest’estate. Alex Len infatti sarà unrestricted free agent già da Luglio 2020 e probabilmente lascerà Sacramento senza troppi complimenti, mentre per quanto riguarda Parker – chiaramente l’obiettivo della dirigenza in questo scambio – ci sono 6.5$ milioni nel piatto per il 2020-21, che potrebbero essere confermati qualora il suo indubbio talento fiorisse definitivamente.
Inoltre, secondo Marc Stein del New York Times, liberandosi del contratto di Dedmon i Kings sarebbero certi di poter pareggiare qualsiasi offerta verrà fatta la prossima estate a Bogdan Bogdanovic da parte delle innumerevoli squadre interessate.
Scopri QUI tutti i movimenti LIVE di questa sessione di Mercato NBA 2020
Leggi anche:
Mercato NBA, colpo Phila: presi Alec Burks e Glenn Robinson III
Mercato NBA, Lakers e Knicks trattano lo scambio Kuzma-Morris
Mercato NBA, Boston e Miami interessate ad Evan Turner
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!