Seguici su

New York Knicks

NBA, I New York Knicks assumono David Blatt

L’ex allenatore farà da consulente alla franchigia newyorchese

Dopo essersi ritirato ufficialmente come allenatore, David Blatt è pronto ad intraprendere una nuova avventura sportiva. L’ex coach dell’Olympiacos, infatti, ha ufficialmente firmato con i New York Knicks per ricoprire il ruolo di Basketball Operations Consultant.

Il nativo di Boston questa estate aveva confessato in una drammatica lettera pubblicata sul sito della squadra greca di essere malato di sclerosi a placche progressiva primaria, per cui ha detto addio al ruolo di allenatore. Ecco quindi nata l’opportunità ai Knicks per aiutarli a gestire al meglio le prossime scelte, lato sportivo, riguardo la franchigia della Grande Mela. Il primo grande compito sarà quello di selezionare l’head coach in sostituzione di Fizdale, licenziato solo poche settimane fa.

Queste le parole di David Blatt sul suo nuovo ruolo:

“Non vedo l’ora di cominciare questa mia nuova carriera dopo essermi ritirato ufficialmente come coach per seguire nuove opportunità nel basket. Sono sempre stato molto curioso e coinvolto nel ruolo di front office e voglio ringraziare Steve & Scott per avermi dato l’opportunità di poter essere una risorsa all’interno dello staff dei Knicks”.

Anche Steve Mills e Scott Perry, president of basketball operations e GM della franchigia, hanno accolto l’ingresso dell’ex coach dei Cleveland Cavaliers:

“David Blatt è una mente importante nel mondo della pallacanestro e non vedevamo l’ora di lavorare con lui. Sarà un ottimo innesto per quanto riguarda il nostro front office: dalla G League alla gestione dello scouting internazionale.”

 

LEGGI ANCHE:

Viaggiare in NBA Class | Nicolò Melli

NBA, LeBron James ancora contro il load management:”Io non lo faccio”

NBA, Rui Hachimura fuori per almeno cinque partite

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks