Seguici su

Portland Trail Blazers

NBA, Lillard sul’inizio di stagione dei Blazers: “Non sono preoccupato”

Molta, moltissima fatica in questo inizio di regular season.

I Portland Trail Blazers stanno faticando molto in questo inizio di stagione. Se fino alla scorsa estate Lillard e compagni erano addirittura arrivati a conquistare le finali di conference, ad oggi la situazione sembra tutt’altro che sotto controllo.

Un pessimo record di 5-12 li posiziona al penultimo posto della classifica della Western Conference, e ovviamente i tifosi chiedono spiegazioni. Al riguardo Lillard ha voluto calmare le acque con una dichiarazione a Jason Quick di The Athletic.:

“Non sono preoccupato, c’è ancora tanta strada da fare. Penso che la nostra squadra capisca che ci sono alcune cose che non stiamo facendo abbastanza bene per vincere le partite. Come gruppo crediamo però che le cose stiano per cambiare. Tutto quello che possiamo fare è continuare a lavorare per migliorare”.

Con la firma di Carmelo Anthony, i Blazers speravano di porre fine alla pessima partenza della squadra e soprattutto dare una spinta positiva alle statistiche. Nulla di tutto ciò è accaduto. Se i 13 punti di media possono (per il momento) non preoccupare troppo, visto comunque il lungo stop del giocatore, ciò che salta subito all’occhio è un non bellissimo 34% dal campo. Il problema però non è solo del nuovo arrivato ma di tutta la squadra, che sta tirando con il 44.3% dal campo, uno dei dati peggiori dell’intera lega.

Anche dal punto di vista difensivo stanno facendo molta fatica. Infatti detengono una media di ben 116.3 punti concessi agli avversari, che piazzano i Blazers al 24° posto della classifica relativa al rendimento difensivo.

E’ dunque arrivato il momento di svegliarsi e cominciare a ingranare nel modo giusto già dal prossimo match previsto contro i Chicago Bulls. Protagonista di questa rinascita sarà ovviamente Damian Lillard, che al momento ha totalizzato una media di 28.3 punti, 5.1 rimbalzi e 7.2 assist per partita.

 

Leggi anche:

NBA, i Clippers si preparano alla sfida contro Luka Doncic.

NBA, il caso DeMarcus Cousins: cadono le accuse di violenza domestica.

Quindici cose su Space Jam che (forse) non sapevate.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers