Seguici su

Injury Report

NBA: Danilo Gallinari vicino al ritorno in campo

Il Gallo sta giocando la sua miglior stagione in carriera

Dopo aver saltato 9 partite consecutive sembra sempre più vicino il ritorno in campo di Danilo Gallinari: l’ex Denver Nuggets sembra aver risolto il problema alla schiena che lo ha tenuto fermo dalla partita contro i Golden State Warriors in cui era stato costretto ad uscire dopo solamente 8 minuti. Nel periodo della sua assenza i Los Angeles Clippers hanno avuto qualche problema in più del previsto vincendo solamente 5 delle 9 partite e perdendo 3 delle ultime 4, pesante quelle casalinghe contro Los Angeles Lakers (concorrenti per un posto ai Playoff) e Atlanta Hawks.

Questo ancor più a dare un’idea di come il “Gallo” sia un giocatore fondamentale in questa stagione per la squadra di Doc Rivers. Il nativo di Sant’Angelo Lodigiano sta viaggiando con le migliori cifre della sua carriera, sopratutto trovando una continuità, al di là di questo breve stop, che mai aveva avuto nelle sue precedenti stagioni NBA: le sue statistiche dicono 19 punti di media, con 6 rimbalzi, 2.5 assist e il 45% da tre punti (sesto in tutta la lega).

Secondo Andrew Greif è molto probabile che il Gallo raggiunga la propria squadra nel viaggio ad est in cui potrebbe giocare già domani per la sfida contro gli Charlotte Hornets o eventualmente in quella successiva contro gli Indiana Pacers. Ai Clippers servirà il miglior Gallinari che si è visto in questa stagione per continuare a competere per un posto ai Playoff, con dietro i Los Angeles Lakers del rientrato LeBron e i giovani Sacramento Kings che non hanno nessuna intenzione di rimanere fuori dalla post season, che nel loro caso manca da diverse stagioni.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, mega offerta dei Lakers per Anthony Davis!

NBA, Utah Jazz e Detroit Pistons interessati a Mike Conley

NBA, Caris LeVert potrebbe rientrare prima dell’All Star break

NBA, Joe Lacob sicuro che gli Warriors rimarranno competitivi a lungo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report