Seguici su

Curiosità

Pau Gasol mette nel mirino la Coppa del Mondo 2019

Gasol ribadisce la disponibilità in vista dell’impegno estivo che attende la nazionale spagnola

Pau Gasol è oramai ai margini della rotazione dei San Antonio Spurs e l’esclusione per scelta tecnica dall’ultima sfida in calendario, giocata in trasferta contro Philadelphia, ne è solo l’ennesima conferma. Il momento difficile non spegne l’entusiasmo del catalano, che pensa positivo e punta nuovi obiettivi.

NAZIONALE

Intercettato negli spogliatoi del Wells Fargo Center a fine gara, il due volte campione NBA ha infatti  ribadito di voler prendere parte alla Coppa del Mondo FIBA 2019, in programma in Cina a partire dal prossimo 31 agosto. Di seguito riportiamo le dichiarazioni apparse su NBA.com e rilanciate dal quotidiano spagnolo El País:

“Se starò bene, l’intenzione è quella di partecipare alla rassegna con la maglia della nazionale. Mi piace giocare per il mio paese e voglio aiutare la squadra a strappare nuovamente un pass per i Giochi Olimpici.”

In questa stagione Gasol ha saltato 26 partite per una frattura da stress al piede sinistro e il suo impiego non è mai andato oltre i 23′. Le cifre fatte registrare in ogni voce statistica rappresentano di conseguenza i minimi di carriera (4,4 punti, 5, 2 rimbalzi).

La Spagna presente ininterrottamente dall’edizione del 1982 del mondiale, ha raggiunto il traguardo qualificazione lo scorso 2 dicembre a seguito del successo maturato pur soffrendo contro l’Ucraina (72-68). Gasol e compagni potranno certamente ambire a un ruolo da protagonisti, senza dimenticare i fasti di un passato glorioso.

 

Leggi anche:

 Ancora incertezza sull’infortunio di Spencer Dinwiddie

Mercato NBA: Hardaway Jr. e Lee potrebbero lasciare New York

Rockets: Chris Paul in campo già questa notte?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità