Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden risponde alle lamentele sui suoi tiri liberi

Con quasi 15 tiri liberi tentati a partita nelle ultime gare, la “abilità” di James Harden di subire fallo ha scatenato molte discussioni tra i tifosi

La stella degli Houston Rockets James Harden ha sempre subito moltissimi falli, ma ultimamente la sua “abilità” è stata messa spesso in discussione.

Nelle ultime 10 gare dei Rockets, infatti, Harden ha tirato di media 14.9 liberi a partita, con un picco di 27 durante la sfida di lunedì contro i Memphis Grizzlies. Il giorno successivo, David MacKay del Rockets Wire ha sottolineato con un post su Twitter come:

“La scorsa notte, James Harden ha tirato più liberi di 6 delle altre SQUADRE che hanno giocato: Celtics (20), Spurs (18), Timberwolves (23), Pelicans (21), Hawks (19), Magic (19), Harden (27).”

Chiaramente, questo ha scatenato grandi discussioni tra i tifosi, che spesso ritengono incorretti i fischi arbitali a vantaggio del 29enne.

Durante un’intervista per Rosalyn Gold-Onwude di NBATV e TNT, in risposta alle domande riguardo all’argomento e alla rabbia di molti tifosi, Harden con – come ha spiegato la stessa reporter – “grande serietà” ha dichiarato:

“(Basta) smettere di fare fallo. È semplice.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: riecco Hayward! Embiid è super, Davis anche ma perde. Westbrook e PG espugnano L.A.

NBA, Harden: “Io in corsa per l’MVP? Ovvio”

Mercato NBA, Austin Rivers firma per gli Houston Rockets

Chris Paul: “James Harden è il giocatore con più talento offensivo che io abbia mai visto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets