Seguici su

Injury Report

NBA, infortunio per Kevin Knox: fuori per 2-4 settimane

Problemi alla caviglia sinistra per il rookie dei Knicks. Nessuna frattura dopo la risonanza ai raggi X: i tempi di recupero sono stimati in 2-4 settimane

Brutte notizie per i New York Knicks: il rookie Kevin Knox si è infortunato alla caviglia sinistra nella partita della scorsa notte contro i Boston Celtics. Il numero 20 dei Knicks stava penetrando a canestro per un layup quando, in seguito a un fallo subito, ha posizionato la caviglia in modo maldestro.

Il rookie è rimasto sul campo per alcuni secondi dopo l’infortunio, e siccome appariva piuttosto dolorante, gli arbitri hanno stabilito che non fosse in grado di tirare il libero aggiuntivo. I compagni lo hanno aiutato a portarlo fuori dal parquet, senza fargli appoggiare alcun peso sulla caviglia. Nel corso della partita Kevin Knox non è più rientrato dagli spogliatoi.

Gli esiti della risonanza ai raggi X sono risultati negativi: dunque nessuna frattura alla caviglia, anche se i tempi di recupero sono stati stimati in 2-4 settimane, come riporta Shams Charania di The Athletic.

 

“Ho avuto un brutto tonfo al petto quando Kevin è andato giù” ha dichiarato Coach Fizdale dopo la partita. “Dal mio angolo visivo ho potuto federe con chiarezza l’impatto con il suolo. Ho capito fin da subito che l’infortunio era piuttosto serio. Mi dispiace per il ragazzo”.

La scelta numero 9 allo scorso Draft si stava rivelando una buona arma in uscita dalla panchina: nella partita contro i Brooklyn Nets ha segnato 17 punti e raccolto 6 rimbalzi, tirando con un buon 7/14 dal campo, mentre al suo esordio aveva segnato 10 punti.

I New York Knicks dovranno dunque fare a meno dell’ala diciannovenne per le prossime partite; con anche Kristaps Porzingis fuori ancora a tempo indeterminato, è probabile che qualche giovane con un two-way contract venga richiamato dalla G League per allungare le rotazioni della franchigia della Grande Mela

Leggi anche:

Risultati NBA: i Rockets passano a LA, vittorie anche per Celtics e Raptors

Mercato NBA: ufficiale, Kristaps Porzingis non firma il rinnovo con i Knicks

NBA, Irving ha seriamente considerato i Knicks prima di giurare fedeltà ai Celtics

NBA, i New York Knicks tagliano Joakim Noah

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report