Seguici su

Injury Report

NBA: JaMychal Green out per 4-6 settimane

Dopo un avvio di stagione con tutti i pezzi al proprio posto, arriva il primo infortunio stagionale per i Memphis Grizzlies: JaMychal Green out 4-6 settimane

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, l’ala grande dei Memphis Grizzlies JaMychal Green sarà costretta a rimanere fuori per un periodo compreso tra le 4 e le 6 settimane a causa di un intervento chirurgico per riparare una mascella fratturata.
Il giocatore non riceverà l’ok per praticare alcun tipo di esercizio che preveda qualsiasi forma di contatto per almeno un mese.
Green ha subito l’infortunio, rimediato a causa di una forte gomitata, in occasione della partita vinta dai Grizzlies contro gli Atlanta Hawks.
La perdita di Green per un periodo di tempo abbastanza lungo potrà trasformarsi in un trampolino di lancio per la quarta scelta assoluta allo scorso NBA Draft: Jaren Jackson Jr. Il rookie ha già dimostrato di avere le qualità per imporsi in NBA ed è stato uno dei principali artefici della vitoria riportata sugli Hawks. Jackson Jr., in quell’occasione, ha segnato 24 punti, conditi da 4 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata in 28 minuti di gioco.
Il prodotto uscito da Michigan State, a soli 19 anni, ha già un’occasione importante da non gettare al vento per imporsi come ala grande titolare dei Memphis Grizzlies dopo appena 2 partite.
L’assenza di Green, tralasciando le possibilità che si aprono per Jackson Jr., rappresenta comunque un colpo per una franchigia che, per la prima volta dopo molto tempo, poteva affermare di avere tutti i giocatori titolari in buone condizioni fisiche.
Nella passata stagione, il nativo di Montgomery ha fatto registrare 10.8 punti e 8.4 rimbalzi, tirando con il 46% dal campo, in 55 partite disputate con indosso la divisa dei Memphis Grizzlies.

 

Leggi anche:

NBA, rissa in campo tra Rondo-Paul: dichiarazioni e video sull’accaduto

NBA, nessun accordo sull’abbassamento dell’età minima al NBA Draft

NBA, Nikola Jokic come Wilt Chamberlain: tripla doppia senza errori dal campo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report