Seguici su

Miami Heat

Rumors NBA: Jimmy Butler punta ai Miami Heat

Sembra che Jimmy Butler abbia cambiato idea: sono i Miami Heat la sua meta ideale

Butler

Tra le squadre a cui Jimmy Butler sarebbe interessato è spuntato un nuovo nome.

A quanto riporta Marc Stein del New York Times, infatti, il 29enne e il suo agente Bernie Lee avrebbero comunicato ai Minnesota Timberwolves che sarebbero i Miami Heat la sua destinazione preferita.

Nei giorni scorsi, si è parlato molto di un suo possibile approdo ai Los Angeles Lakers, che Butler stesso aveva indicato come meta ideale.

Non appena è stata resa pubblica la volontà del 4 volte All-Star di lasciare i T’Wolves, però, sembra che gli Heat si siano subito messi all’opera per convincerlo a scegliere Miami come destinazione. Ad aiutarli, probabilmente, è stato anche Dwyane Wade, grande amico di Butler e leggenda degli Heat.

Non è ancora chiaro se l’idea del giocatore sia quella di trovare un accordo a lungo termine con la squadra di Miami, o trascorrere un anno lì per poi andare a Los Angeles. Come ha fatto notare Adrian Wojnarowski di ESPN, però, gli Heat non avrebbero lo spazio salariale necessario per poter firmare un nuovo contratto al giocatore se optasse per la free agency nel 2019-20.

Se da una parte coach Tom Thibodeau sembra ancora restio all’idea di far partire la propria stella, dall’altra pare che il proprietario dei Timberwolves Glen Taylor abbia ceduto e abbia accettato di scambiarlo.

Miami nell’ultima stagione ha raggiunto i Playoff, ma, da quando LeBron James è tornato a Cleveland nel 2014, la squadra non è più stata competitiva. Nonostante la profondità del roster, gli Heat negli ultimi anni non sono stati molto pericolosi a causa della mancanza di una vera e propria superstar alla guida. Se Butler dovesse atterrare in Florida, però, Miami sarebbe nuovamente tra i top team della Eastern Conference, insieme a Boston Celtics, Toronto Raptors e Philadelphia 76ers.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Rockets attivi per arrivare a Jimmy Butler

NBA, in dubbio la presenza di Jimmy Butler al Training Camp

Miami Heat Preview: “One last dance”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat