Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Timberwolves a caccia di Monta Ellis

La franchigia del Minnesota continua a muoversi nel mercato NBA, alla continua ricerca di qualche free agent che possa tornare utile alla causa Playoff

Nonostante abbiano da poco finalizzato un accordo annuale con Luol Deng, i Minnesota Timberwolves restano attivissimi sul mercato NBA.

Secondo Jon Krawczynski e Shams Charania di The Athletic infatti, la franchigia dei Lupi starebbe valutando di mettere sotto contratto anche Monta Ellis, qualora il suo workout con la squadra andasse per il meglio.

Dopo aver giocato due stagioni per gli Indiana Pacers – durante le quali ha faticato a riconquistare la forma che in precedenza lo aveva reso una delle migliori guardie dell’NBA – Ellis ha infatti saltato l’intera stagione 2017-18, cosa che sicuramente non avrà giovato al suo stato fisico.

Qualora però l’ex Warriors riuscisse a ritrovare un minimo di fiducia, potrebbe risultare un pezzo importante nello scacchiere di coach Thibodeau, andando a sostituire (per quanto possibile) il vuoto lasciato da Jamal Crawford in ambito “punti facili dalla panchina”.

Dopotutto, Ellis ha pur sempre viaggiato a 24.7 punti di media durante le stagioni 2009-10 e 2010-11 come membro di Golden State, quando la Star della squadra era lui e Steph Curry ‘solo’ un giovane rookie alle prime esperienze coi grandi.

Come se non bastasse poi, in 12 anni di NBA Monta Ellis è riuscito a mantenere una media rispettabilissima di 17.8 punti a partita, segno evidente che il talento c’è e c’è sempre stato: riuscirà a ritrovarlo a quasi 33 anni compiuti e dopo tutte le recenti difficoltà?

 

Leggi anche:

NBA, LeBron ammette: “Questi Lakers non sono da Titolo”

NBA, Damian Lillard giura amore eterno ai Blazers 

Shaq ha un sogno: “Il ritorno di Kobe in NBA a 40 anni sarebbe la storia sportiva più grande di sempre”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024