Seguici su

New York Knicks

NBA, coach Fizdale: “Voglio portare i Knicks al titolo”

Coach David Fizdale è in Lettonia a fare visita alla propria stellina Kristaps Porzingis e ha spiegato come il suo obiettivo sia quello di portare i Knicks a vincere un titolo

Come racconta Marc Berman del New York Post, coach David Fizdale, durante una visita a Kristaps Porzingis in Lettonia, ha concesso un’intervista ai reporters di Sportacentrs.com, nella quale ha parlato del suo unico obiettivo come allenatore dei New York Knicks: il titolo.

Voglio portare i Knicks al titolo. Questo è il mio più grande e principale obiettivo: vincere un titolo con New York. Ogni mattina ho questo pensiero. Visitare la Lettonia e costruire relazioni con i giocatori per fare in modo che ci sia un rapporto allenatore-giocatori più semplice… Credo che questo crei un forte legame, è un modo per eliminare le difficoltà nei Playoff.”

Fizdale, inoltre, ha raccontato come voglia rendere Porzingis il vero leader della squadra ed evitare le tensioni che i giocatori avevano avuto con l’ex presidente dei Knicks Phil Jackson e l’ex allenatore Jeff Hornacek.

È difficile immaginare che New York possa vincere un titolo a breve, considerando anche che la stella lettone dovrà saltare l’inizio della stagione per recuperare dal brutto infortunio al ginocchio. Porzingis, comunque, ha solamente 22 anni e ha concluso la sua terza stagione NBA a 22.7 punti, 6.6 rimbalzi e 2.4 stoppate a partita, con, inoltre, la prima partecipazione all’All-Star Game.

I Knicks, però, non hanno nemmeno raggiunto i Playoff negli ultimi 5 anni e non vincono un titolo dal 1973. Nel 1994 e nel 1999 la squadra della Grande Mela è arrivata alle Finals, ma ha perso in entrambe le occasioni.

La scorsa stagione si è conclusa con un triste record di 29-53 per New York, ma Porzingis, Frank Ntilikina e Kevin Knox sono un’ottima base da cui coach Fizdale può ripartire.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Noah Vonleh ai New York Knicks

Mercato NBA: Mario Hezonja firma un annuale con i Knicks

NBA, David Fizdale in Lettonia per incontrare Porzingis

NBA, pace fatta tra Kristaps Porzingis e i Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks