Seguici su

L.A. Clippers

Mercato NBA: Tobias Harris rifiuta l’estensione proposta dai Clippers

L’ex Detroit Pistons potra ambire al massimo salariale nella prossima free agency

I Los Angeles Clippers stanno provando a ricostruire il loro roster, dopo che i pilastri delle scorse stagioni se ne sono pian piano andati, l’ultimo in ordine temporale DeAndre Jordan ai Dallas Mavericks. Con questo proposito la squadra del proprietario Steve Ballmer sarebbe fortemente interessata a confermare l’ala Tobias Harris, arrivata a stagione in corso nello scambio che ha portato Blake Griffin ai Detroit Pistons.

Per questo motivo la franchigia avrebbe proposto al prodotto dell’Università del Tennessee un prolungamento da $80 milioni per 4 anni; offer sheet che, dopo un colloquio, secondo i rumors, condotto in totale armonia, è stata rimandata al mittente dal giocatore, che a questo punto giocherà questa stagione con il contratto in scadenza, tentando di strappare un contratto più remunerativo durante la free agency della prossima estate (troppo poco l’aumento rispetto al quadriennale da $64 milioni firmato tre anni fa con i Detroit Pistons).

Harris nella prossima off-season sarà eliggibile per un contratto al massimo salariale da $188M per 5 anni con i Los Angeles Clippers, o da $145M per 4 anni se deciderà di cambiare squadra.

La #19 scelta al Draft del 2011 viene da quella che è stata la sua miglior stagione in carriera: Harris ha infatti chiuso la regular season a 18.6 punti di media (career-high), con 5.5 rimbalzi e 2.4 assist, il tutto tirando per la prima volta in carriera con oltre il 40% da tre punti. Nella seconda parte di stagione, quella giocata con i Clippers, il giocatore è stato più volte, con ottimi risultati, il faro offensivo della squadra allenata da coach Doc Rivers, falcidiata in questa annata da una serie di infortuni che non le hanno mai permesso di giocare con tutti gli effettivi in campo.

 

Leggi anche:

NBA, Ujiri: “Chiedo scusa a DeRozan, ma era tempo di cambiare”

NBA, Javale McGee: “I Lakers saranno una delle squadre più divertenti di sempre”

Mercato NBA, Cavs interessati a Trevor Booker e Luke Babbit

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers