Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA: affare Leonard, parla un GM: “Possibilità che resti ai Raptors? Zero”

Primo scoglio nel rapporto Raptors-Leonard: il gelo canadese

Che l’ex superstar dei San Antonio Spurs Kawhi Leonardtradato ai Toronto Raptors in cambio di un pacchetto che vede DeMar DeRozan come contropartita principale – non sia entusiasta all’idea di trasferirsi in Canada non è un mistero. Che ci sia addirittura la certezza matematica che, al termine della prossima stagione e con la conseguente unrestricted free agency, l’MVP delle Finals 2014 faccia di nuovo i bagagli per unirsi agli ambitissimi Los Angeles Lakers, non è dato saperlo. Ma – come confermato da più parti – dovrà succedere un mezzo miracolo (vittoria della Eastern Conference? Del titolo NBA?) per convincere Leonard a restare a Toronto.

Leonard lo scontento

Ric Bucher di Bleacher Report ha intervistato a riguardo un GM NBA rimasto anonimo, che ha commentato:

“Io la vedo così: ci sono zero possibilità che Leonard decida di rimanere ai Raptors al termine della prossima stagione. Non sopporta il freddo: nel weekend dell’All-Star Game 2016 – che si è disputato a Toronto – è rimasto in albergo tutto il tempo; non ha mai lasciato la sua stanza d’hotel.”

Una motivazione apparentemente secondaria e che invece potrebbe avere una rilevanza significativa nella Decision 2019 di Leonard, giocatore che si sta mostrando sempre più emotivo col passare dei mesi.

I Raptors intanto – come riportato dal sito americano TSN – non hanno ancora avuto modo di verificare la condizione fisica di Leonard, reduce da un brutto ed enigmatico infortunio. La franchigia canadese sarebbe in contatto costante col giocatore, ma mancherebbe ancora una tabella di marcia strutturata per l’arrivo di Kawhi in Canada con annessi esami e presentazione alla stampa.

Il GM dei Raptors, Masai Ujiri, dovrebbe parlare della trade coi media entro la fine della settimana. Per allora, forse, si conoscerà qualche retroscena in più in merito alla blockbuster-trade della off-season 2018.

 

Leggi anche:

La mega-trade degli scontenti

Coach Pop: “Ora voltiamo pagina”

Scambio Melo-Schroder sull’asse Thunder-Hawks?

News NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024