Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA: Hawks e Thunder discutono di uno scambio Schröder-Melo

Continuano i movimenti di mercato in NBA

Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica SiriusXM NBA, Atlanta Hawks e Oklahoma City Thunder starebbero provando ad imbastire uno scambio tra Dennis Schröder e Carmelo Anthony. Oltre al playmaker tedesco, Atlanta includerebbe anche Mike Muscala nel pacchetto per arrivare a Melo.

Scambiare Schröder e liberarsi quindi del suo contrattone, è sempre stata la priorità degli Hawks in questa off-season. Nelle idee del GM Travis Schlenk e del coach Lloyd Pierce la point guard titolare sarà Trae Young con Jeremy Lin a fargli da chioccia.

Nell’ultima stagione Schröder ha fatto registrare una media di 19.4 punti e 6.2 assist a partita. Cifre niente male che però non raccontano tutta la realtà. Il tedesco infatti era atteso anche al salto di qualità in termini di leadership, aspetto in cui (secondo gli Hawks) ha fallito. Cambiare aria quindi potrebbe giovare alla sua carriera. E se riesce a calarsi nella parte di giocatore in uscita dalla panchina, potrebbe rivelarsi un elemento di supporto notevole per il backcourt di OKC.

Se i Thunder rappresenterebbero certamente un upgrade nella carriera di Schröder, lo stesso non possiamo dire per Carmelo con gli Hawks. Il veterano ex Syracuse infatti ha come obiettivo vincere almeno un anello e quindi possiamo ipotizzare che, una volta concretizzato lo scambio, Melo venga tagliato dandogli così la possibilità di firmare con gli Houston Rockets.

Attendiamo sviluppi.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, trade Grizzlies e Kings: scambiati McLemore e Temple

Mercato NBA: Bjelica dice no ai Sixers, giocherà in Europa

Mercato NBA, lo scambio Kawhi-DeRozan si farà

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks