Seguici su

Houston Rockets

Mercato NBA: Rockets determinati a firmare Carmelo Anthony

L’interessamento dei Texani al numero 7 in maglia Thunder parrebbe essere lo stesso dello scorso anno, ma stavolta ci sarebbero tutte le carte in regola per riuscire a firmarlo

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, gli Houston Rockets sarebbero fortemente determinati a firmare Carmelo Anthony, una volta che il giocatore si separerà definitivamente dagli Oklahoma City Thunder.

Dopo le pesanti perdite di Trevor Ariza (volato a Phoenix) e di Luc Mbah a Moute (tornato ai Clippers) infatti firmare Melo sarebbe un gran colpo per la franchigia texana, che al momento avrebbe un posto vacante proprio nel quintetto iniziale.

Anthony potrebbe sicuramente dare un buon contributo offensivo alla squadra di D’Antoni, che però si ritroverebbe inevitabilmente con un difensore in meno; inoltre, resterebbe il dubbio sul connubio Harden-Paul-Anthony: riuscirebbero a giocare assieme in modo efficace, o andrebbe a finire come con Westbrook e George?

Domande e dubbi leciti, a cui la dirigenza di Houston dovrà rispondere al più presto per evitare che qualche altra squadra (Lakers e Heat su tutte) possa anticiparli e mettere sotto contratto l’ex New York Knicks.

In ogni caso, Melo è ancora legato ai Thunder, che starebbero però facendo di tutto per liberarsi del suo mega contratto da 28$ milioni, valutando se optare per una trade o per un buyout; in questo caso Carmelo diventerebbe ufficialmente free agent, firmando verosimilmente al minimo salariale con la squadra che più gli darebbe la possibilità di vincere.

Dopo una stagione molto deludente infatti è certo l’addio di Melo all’Oklahoma, dove il numero 7 ha viaggiato a 16.2 punti di media con il 40.4% dal campo (entrambi career-low), senza contare il fatto che questa mossa farebbe risparmiare alla franchigia di OKC oltre 100$ milioni in luxury tax.

 

Leggi anche:

Adidas Playground Milano League: intervista a Danilo Gallinari

Mercato NBA: ufficiale la firma di LeBron ai Lakers

Mercato NBA: Damian Lillard smentisce di voler lasciare Portland

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets