Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: ufficiale la firma di LeBron ai Lakers

Il Re è ufficialmente approdato ad Hollywood durante la giornata di ieri, firmando il suo contratto quadriennale da 154$ milioni con i gialloviola

Lunedì i Los Angeles Lakers hanno comunicato di aver finalmente firmato LeBron James per i prossimi quattro anni, rendendo così ufficiale il colpo più grosso del mercato NBA 2018.

“Oggi è un gran giorno per la franchigia e per i tifosi dei Lakers da tutto il mondo, perché possiamo finalmente dare il benvenuto a LeBron James, tre volte Campione NBA e quattro volte MVP della lega,”

ha dichiarato Magic Johnson in un comunicato ufficiale.

“LeBron è speciale. È il miglior giocatore del mondo, ama competere ed è un leader fantastico, che punta a vincere aiutando il più possibile i propri compagni di squadra. I membri dei Lakers infatti sono impazienti di avere come compagno un giocatore che ha partecipato a nove Finali NBA. Questo è un passo enorme per la franchigia, che ora punterà a tornare ai Playoff e alle Finals.”

James infatti – che continuerà a vestire il numero 23 anche coi gialloviola – avrà il principale compito di risollevare il presente (e soprattutto il futuro) di Los Angeles, portando in dote una stagione fantascientifica da 27.5 punti, 8.6 rimbalzi, 9.1 assist, 1.4 palle rubate e una stoppata di media ad allacciata di scarpe.

Intanto, i Lakers hanno provveduto alle firme di Rondo, Stephenson, McGee e Caldwell-Pope per cercare di rendere la squadra competitiva sin dal primo anno del regno di King James, che – attendendo gli sviluppi del caso Leonardparrebbe aver già gradito molto quanto fatto finora dalla dirigenza.

 

Leggi anche:

NBA, Lue parlerà con Luke Walton su come allenare LeBron James

NBA, Kobe Bryant: “Magic Johnson meriterebbe una seconda statua per il suo operato”

NBA, i tifosi dei Cavs non guarderanno più partite dopo l’addio di LeBron James  

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers