Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Trevor Ariza ai Phoenix Suns

Il prodotto di UCLA lascia il Texas dopo 4 stagioni

Era stato chiaro Trevor Ariza che non avrebbe fatto sconti a nessuno in questa free agency e così è stato: annuale da $15 milioni per lui e nuova destinazione Phoenix Suns. A queste cifre gli Houston Rockets, sopratutto dopo il rinnovo al massimo salariale di Chris Paul, non avevano alcuna possibilità di competere.

Il prodotto di UCLA viene dalla solita stagione concretissima fatta da super difesa e tiro da tre punti, e proprio queste sono le caratteristiche di cui necessitano i Suns, dopo aver messo a posto i loro problemi sotto canestro con la prima scelta DeAndre Ayton. Insieme all’arrivo del rookie Mikal Bridges, Trevor Ariza andrà a coprire quelle che sono state, in quest’ultima stagiona, le difficoltà degli esterni della squadra di Igor Kokoskov.

Sia TJ Warren che la quarta scelta al Draft dello scorso anno Josh Jackson, infatti, sono tutto tranne che dei tiratori affidabili dal perimetro, e questo ha costretto molto spesso il coaching staff ad affidarsi a giocatori di molto meno talento come Troy Daniels, pur di aprire un po’ le aree avversarie.

Ariza ha chiuso la scorsa stagione con 11.7 punti di media, accompagnati da 4.4 rimbalzi e il 37% da tre punti.

Inoltra la presenza dell’ormai ex Rockets potrà sicuramente essere di aiuto come figura di veterano, in un poster in cui l’età media è piuttosto bassa, sopratutto dopo gli arrivi di quest’ultimo Draft.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Paul George: festeggiano i Thunder

Mercato NBA: Chris Paul Houston 4 anni al massimo

Mercato NBA: Nikola Jokic quinquennale con i Nuggets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024