Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: LeBron James ai Lakers con un quadriennale da $154 milioni

Il Prescelto ha deciso di accettare la proposta di Magic Johnson

Era attesa per martedi la decisione di LeBron James, ma è arrivata con un po’ di anticipo, sintomo che l’incontro con i Philadephia 76ers tenuto dai suoi agenti non ha dato esiti convincenti. Per questo motivo il Prescelto ha deciso di firmare un quadriennale da $154 milioni con i Los Angeles Lakers. La notizia è arrivata quasi inaspettata, facendo incendiare i social network di tutto il mondo. Secondo la ricostruzione di ESPN, Magic Johnson si sarebbe presentato a casa di LeBron James sabato in gran segreto e avrebbe parlato con lui e il suo agente Paul Ritch per diverse ore, aspettando poi fino ad ora una sua risposta. All’interno del contratto è prevista una player option che coinvolge il quarto anno.

Con questa scelta James si trasferisce per la prima volta in carriera, dopo 15 stagioni NBA, nella Western Conference, con l’eventuale serie contro i rivali dei Golden State Warriors che non sarà più alle Finals NBA.

I Los Angeles Lakers piazzano, dal canto loro, il primo colpo della loro free agency, per la felicità di Magic Johnson, e sperano, grazie anche all’influenza del nativo di Akron, di poter ora arrivare in maniera più facile ai restanti obiettivi della loro estate: Kawhi Leonard su tutti (per cui però ci sarà da convincere i San Antonio Spurs più che il giocatore, che ha più volte dichiarato di voler giocare nella città di casa), e poi un terzo giocatore su cui ci sono nelle ultime ore diversi profili, da DeMarcus Cousins, a Clint Capela e Aaron Gordon che però sono restricted free agent con Rockets e Magic che avranno l’ultima parola.

LeBron James viene forse dalla sua migliore stagione in carriera, stagione chiusa con 27.5 punti, 8.6 rimbalzi (career-high pareggiato), 9.1 assist (career-high) e il 36.7% da tre punti. Con questo contratto l’ormai ex Cleveland Cavaliers sarà legato con i Lakers fino al compimento dei 37 anni.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Philadelphia 76ers sarebbero intenzionati a tagliare Jerryd Bayless

Mercato NBA: Devin Booker non ha preso bene la decisione dei Suns di tagliare Ulis

Mercato NBA: Rose rifirma con i Timberwolves e Adidas lo ricopre di soldi

Commento

Commento

  1. karoo

    02/07/2018 11:52

    godo

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers