Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Devin Booker non ha preso bene la decisione dei Suns di tagliare Ulis

Il playmaker era il miglior amico della giovane stella di Phoenix: ci saranno ripercussioni?

I Phoenix Suns si sono apparentemente resi la vita difficile, dopo aver deciso di tagliare Tyler Ulis. Quella che sembrava una decisione insignificante per il futuro della franchigia dell’Arizona, rischia infatti di trasformarsi in un clamoroso autogol.

Secondo Shams Charania di Yahoo Sports infatti, la decisione di tagliare Ulis avrebbe reso infelice la star della squadra Devin Booker, grande amico del playmaker. A complicare la faccenda c’è anche la promessa (in questo caso non mantenuta) che il GM Ryan McDonough aveva fatto a Booker riguardante un coinvolgimento totale nelle scelte della franchigia. Una grana che potrebbe ripercuotersi sui Suns, che hanno l’obiettivo di estendere il contratto della loro stella durante questa off-season.

Alla luce di questo fatto, appare sempre meno convincente la scelta di liberare l’ex Kentucky Wildcats. I Suns infatti sono estremamente “corti” nel suo ruolo, con Brandon Knight che rientra da un lungo infortunio, con il giovane Elie Okobo che è tutto da scoprire e con Elfrid Payton lasciato libero. Ulis inoltre era a libro paga per la modica cifra di 1.5 milioni di dollari.

Phoenix dunque, dopo aver messo sotto contratto Ariza, continua ad esplorare il mercato alla ricerca di un playmaker, ma la preoccupazione maggiore adesso riguarda Booker. Una preoccupazione che, con un pò di furbizia in più poteva essere evitata.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Phoenix Suns tagliano Tyler Ulis

Mercato NBA: Trevor Ariza ai Suns

Il tweet di Lillard interroga il mercato NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024