Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Rose rifirma con i Timberwolves e Adidas lo ricopre di soldi

Grazie al nuovo accordo con Minnesota, Rose si metterà in tasca ben $14.5M da Adidas

Nella mattinata di oggi era arrivata la notizia del rinnovo di Derrick Rose con i Minnesota Timberwolves. L’ex MVP della NBA ha accettato di rimanere alla corte del suo mentore Tom Thibodeau ancora una stagione.

Il nuovo accordo frutterà a Rose “appena” 1.45 milioni di dollari, cioè il minimo salariale. Poco male perché grazie alla sua firma, l’ex Chicago Bulls riceverà da Adidas, suo sponsor tecnico, ben 14.5 milioni di dollari. A riportarlo è stato Nick DePaula di Nice Kicks.

Rose, in seguito alla sua nomina ad MVP, ha firmato un contratto con Adidas della durata di 14 anni. Tale accordo gli frutterà almeno 10 milioni annui, a patto che vengano rispettati alcuni parametri. Ai poco avvezzi alle vicende di business e marketing, un accordo di tale portata economica può risultare strano, visto che per il 3 volte All-Star i bei tempi sembrano ormai andati. Tuttavia, nonostante in campo non sia più dominante come un tempo, Rose rimane uno degli atleti con più seguito in Cina (mercato di una certa rilevanza) tanto che il 70% delle vendite della sua linea creata con Adidas proviene dal mercato asiatico.

Al giorno d’oggi si sa, il valore di un atleta non è dato solo da quello che esprime in campo, anche il brand conta. E quello di Rose, a quanto pare, conta ancora molto.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Derrick Rose rimarrà ancora a Minnesota

Mercato NBA: i Minnesota Timberwolves vogliono rinnovare Jimmy Butler

Mercato NBA: incontro in programma tra Los Angeles Lakers e Clint Capela

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024