Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: Lakers interessati ad Aaron Gordon

In caso di offerta dei gialloviola, l’ultima parola spetterebbe comunque agli Orlando Magic

L’obiettivo di Magic Johnson è, da quando si è insediato nel ruolo di GM dei Lakers, quello di portare 3 stelle a Los Angeles, e, dopo la decisione di Paul George di non far ritorno nella propria città per rimanere ad OKC, si sta guardando intorno per vedere chi affiancare al nuovo arrivato LeBron James e all’obiettivo dichiarato Kawhi Leonard.

Nella giornata di ieri si era fatto il nome di DeMarcus Cousins, ancora convalescente dall’infortunio al tendine d’Achille, ma che sarebbe, su sua stessa ammissione, pronto per il training camp a riprendere da dove aveva lasciato a metà della scorsa stagione.

Un altro profilo che si è fatto largo nelle ultime ore è quello di Aaron Gordon, power forward restricted free agent degli Orlando Magic. Il prodotto di Arizona fa gola a diverse squadre oltre che ai Lakers, e sarebbe un giocatore meno affermato rispetto ai primi due, ma dal grandissimo potenziale ancora inespresso.

Gia nell’ultima stagione i suoi numeri sono decisamente lievitati passando da 12 a quasi 18 punti di media, con 7.9 rimbalzi e 2.3 assist. Anche la percentuale da tre punti, tallone d’Achille nelle prime stagioni NBA, ha avuto un miglioramento arrivando al 34% (ad essere sinceri fino a metà stagione si aggirava intorno al 40%, è poi calata insieme al rendimento del giocatore e della squadra).

Non sono ancora previsti incontri tra le due parti, con la dirigenza dei Lakers che probabilmente darà la precedenza ai due grandi obiettivi di questa estate. Inoltre essendo un restricted free agent, l’ultima parola toccherà sempre ai Magic, che detenendone i diritti, potranno pareggiare qualsiasi offerta arriverà a Gordon in questa free agency.

Siamo solo all’inizio di questo mercato NBA e già sono successe tantissime cose, e altrettante potrebbero succedere; restate con noi per continuare ad essere costantemente aggiornati.

 

Leggi anche:

NBA Crossover: intervista a Karl-Anthony Towns

Mercato NBA: i Philadelphia 76ers sarebbero intenzionati a tagliare Jerryd Bayless

Mercato NBA: incontro in programma tra Los Angeles Lakers e Clint Capela

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers