Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA, Warriors interessati a Jamal Crawford

Jamal Crawford, veterano dei Minnesota Timberwolves, sembra essere nel mirino dei campioni in carica Golden State Warriors

A quanto riporta Zach Lowe di ESPN, i Golden State Warriors sarebbero interessati al veterano dei Minnesota Timberwolves Jamal Crawford.

A 38 anni, l’ex Los Angeles Clippers ha ottenuto 10.3 punti (con il 33.1% dalla lunga distanza) e 2.3 assist a partita nell’ultima stagione con la maglia dei T’Wolves.

Come spiega Anthony Slater di The Athletic, i campioni in carica vedrebbero Crawford al posto di Nick Young, che a partire da luglio sarà free agent.

Secondo Lowe, l’unico problema della squadra della Baia potrebbe essere la cifra limitata che potrebbe offrire al giocatore. Crawford, infatti, potrebbe non volersi accontentare del minimo salariale per i veterani e gli Warriors potrebbero non essere disposti a sforare per lui.

Il 38enne, però, sarebbe la pedina adatta al sistema di Golden State e coach Steve Kerr potrebbe sfruttarlo semplicemente come specialista del tiro dalla lunga distanza. Come dimostrano le statistiche di Basketball Reference, infatti, nella passata stagione il 66.8% dei tiri presi da Nick Young erano da 3 punti e Crawford coprirebbe lo stesso ruolo.

La guardia dei Timberwolves ha il 37.6% nelle triple catch-and-shoot (per NBA.com) e giocando a Golden State, con stelle come Klay Thompson, Stephen Curry e Kevin Durant ad aprire il campo, le sue medie potrebbero decisamente salire.

Gli Warriors, chiaramente, non hanno bisogno di fare molto per migliorare il proprio roster, ma aggiungere un giocatore di esperienza come Crawford potrebbe aiutare ancora di più le giovani promesse a crescere.

 

Leggi anche:

NBA, Javale McGee: “Voglio restare ai Warriors per il resto della mia carriera”

NBA, Adam Silver su paragone Warriors-Bulls, dominio e dubbi sul bene della lega

Mercato NBA, Paul George: “Voglio essere un campione”

NBA, Raptors aperti alle offerte per DeRozan e Lowry

Mercato NBA, Timberwolves: Jamal Crawford non eserciterà la player option

Mercato NBA, gli Spurs a colloquio con Lakers e Boston per Kawhi Leonard

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors