Seguici su

Indiana Pacers

Mercato NBA: Thaddeus Young esercita l’opzione per il prossimo anno

Importante conferma per il campo o in ottica di qualche possibile scambio?

Comincia a strutturarsi il mercato in casa Indiana Pacers: con ancora il nodo Bojan Bogdanovic (fresco giustiziere della nostra nazionale con 26 punti nella partita di qualificazione ai Mondiali che si terranno in Cina durante la prossima estate) da sciogliere (contratto garantito per solo $1.5 milioni dei 10.5 totali), la squadra di Nate McMillan ha appena ricevuto la conferma che la propria power forward Thaddeus Young ha esercitato la sua player option per l’ultimo anno di contratto con il team.

L’ex Philadelphia e Minnesota ha chiuso la stagione a 11.8 punti di media, 6.3 rimbalzi e 1.7 rubate a partita con quasi il 50% dal campo. Nonostante i soli 28 anni, Young è uno degli elementi di maggiore esperienza all’interno del roster dei Pacers e consequenzialmente uno dei leader all’interno dello spogliatoio. Giocatore duttile in attacco, è sicuramente il miglior difensore della squadra per la sua capacità di difendere sia sotto canestro che sul perimetro sugli esterni avversari.

Per il prossimo anno il contratto del prodotto dell’Università della Georgia chiamerà $13.8 milioni, in un monte salari che si aggirerà intorno ai $90 milioni per la stagione 2018/2019.

Tanti, troppi se si pensa sopratutto all‘interesse mostrato per Aaron Gordon, ala restricted free agent degli Orlando Magic. Non è da escludere allora che, vista l’impossibilità di avere spazio salariale disponibile per provare a firmarlo, gli Indiana Pacers non possano provare ad arrivare all’ex Arizona attraverso un sign-and-trade sacrificando qualche pezzo pregiato del proprio roster.

Manca poco all’inizio ufficiale del mercato NBA (e già i rumors non sono mancati), restate sintonizzati sul nostro sito, e sulle nostre pagine Facebook e Twitter, perché sarà senza dubbio un estate piena di sorprese nella Lega.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, gli Spurs a colloquio con Lakers e Boston per Kawhi Leonard

Mercato NBA: ora è ufficiale, Paul George sarà free agent!

Mercato NBA, Raptors aperti alle offerte per DeRozan e Lowry

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers